giovedì 1 dicembre 2011

Tecnologia: Italiani ed account


63 milioni gli account di posta elettronica attivi in Italia
 
 
Gli italiani sono un popolo di grandi fruitori della posta elettronica: questo è il dato che emerge  da un rapporto pubblicato da ContactLab per la terza edizione dell'European Email Marketing Consumer Report 2011 che svela sull'utilizzo dell'e-mail cifre impressionanti.
Sono infatti 63 milioni gli account di posta elettronica attivi in Italia, tra cui vengono scambiati addirittura 700 milioni di messaggi e-mail al giorno, inviati, ma soprattutto ricevuti, in maggioranza da donne.
Italiani amanti delle e-mail e news online

Dalla fotografia dello stato di questo servizio che ha rivoluzionato le comunicazioni interpersonali, pensionando carta e penna, emerge che di questi 700 milioni di messaggi la maggior parte è costituita da newsletter.

La consultazione della posta elettronica è inoltre sempre più mobile, visto che 1 utente italiano su 3 consulta le proprie caselle di posta (sono 2 le mailbox elettroniche attive per utente) su smartphone e tablet.
Quest'ultimo primato viene spartito a livello europeo con gli inglesi, ma è buona anche la media dei paesi in cui è stato compiuto lo studio, ossia Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito, in cui la media è di 1 utente mobile su 5.
Se l'internauta medio non può fare a meno delle e-mail, grande successo stanno riscuotendo quest'anno i gruppi di acquisto online, come il leader del settore Groupon e LetsBonus, a cui è iscritta la metà degli Internauti con 1 utente su 4 che ne ha acquistato dei servizi. Internet ed il suo mondo continuano a crescere!

Nessun commento:

Posta un commento