martedì 21 febbraio 2012

Georgia Viero a tutto campo……………..



Georgia è una ragazza con il sole nell’anima, una persona sorridente e grintosa che ama la vita e la vive in armonia con se stessa e gli altri. Lei si descrive così: sono nata a Buenos aires in Argentina ma sin da piccola sono cresciuta nella meravigliosa città di Roma pur sempre manifestando lo spirito latino-americano ed una grande predisposizione all’arte. A 13 anni purtroppo ho perso mio padre per leucemia e tale evento mi ha cambiato la vita. Questi aspetti hanno scatenato in me delle forze di reazione e in qualche modo un voler continuare a proseguire la solarità di mio padre a modo mio....così nasce la passione per la recitazione e la conduzione ...volevo tirare fuori tutte le mie emozioni per canalizzarle in qualcosa di creativo e che mi desse la possibilità di esprimermi...così ho frequentato dei corsi e delle lezioni private con ottimi insegnanti del calibro di Lina Bernardi e Giorgia Trasselli per poter avvicinarmi al mondo dello spettacolo.
Nel frattempo proseguivo con i miei studi all’università di legge conseguendo la laurea  e conoscendo già inglese, francese e spagnolo, iniziai a studiare presso l'associazione Italia-Cina per imparare la lingua Cinese. Visto che la mia casa era troppo silenziosa, tempo fa ho deciso di acquistare una consolle e imparare a mixare della buona musica e nel tempo libero di dedicarmi anche a qualche progetto nel campo della moda. Ultimamente mi sto inoltre cimentando con la creazione di un singolo dance che avevo in mente da tempo.
Oggi vanto esperienze nel campo della recitazione, della conduzione, della moda e della musica !Ho anche in cantiere un libro ispirato a fatti realmente accaduti nella mia vita, un libro forte... ma non aggiungo altro. Anche se inizialmente scettica,ho infine partecipato ad un reality "Appuntamento al buio"ed è stata un esperienza molto coinvolgente...e che rifarei con gioia ...senza pensarci su. Credo che nella vita la mia missione sia essere felice e cercare di regalare emozioni o momenti di allegria a chiunque abbia il piacere di imbattersi nelle mie attività. Sempre con il sole nell’anima. 



Eccola rispondere alle nostre domande

D:-Bilancio della tua esperienza  teatrale?
R:-Molto positivo! La critica dei giornalisti è stata favorevole ed il teatro Trastevere ci ha proposto di rifare lo spettacolo in apertura della prossima stagione teatrale…meglio di così!


D:-Tua piccola storia: lavori del passato e del presente e prospettive future.

R:-Ho iniziato i primi passi nel mondo della moda con qualche sfilata e dei servizi fotografici fino alla realizzazione di un paio di cataloghi con cartellonistica. Successivamente  sono entrata in contatto con i fotoromanzi mentre studiavo recitazione teatrale e cinematografica, e  una volta terminati gli studi mi sono iscritta alla mia agenzia per attori ed ho iniziato a fare i provini ottenendo qualche bel ingaggio sul grande e piccolo schermo e come anche attualmente faccio.
Nel frattempo mi sono forgiata con esperienza diretta grazie all’incontro con Filippo Maria Grispini che mi ha dato fiducia per co-condurre insieme ad altre persone l’evento “Piazza Di Siena”sulle reti Sky fino a realizzare sempre insieme ad altre persone una trasmissione sul mondo dei cavalli. Poi sono passata in conduzione presso la Rai nello spazio dedicato alle video chat grazie alle quali ho realizzato diverse interviste. Successivamente  partecipato anche al reality “Appuntamento al buio” grazie al quale ho trovato l’amore ed infine ho scoperto la mia grande passione per il teatro e  ora-dopo “6 personaggi in cerca di casting”-  sto preparando un altro spettacolo teatrale con il bravissimo Claudio Caràfoli.


D:-Cosa ha a che fare con te Lupin?

R:-Sono una grande fan di Lupin sin da quando ero bambina, quindi immaginerai la gioia di avere avuto un piccolo ruolo all’ interno del film girato da Gabriel Cash e il  10 febbraio insieme ai fan, a tutto il cast e a tutto lo staff sono stata alle  Distellerie Clandestine di Roma per la prima.


D:-Sogni nel cassetto?

R: Tanti e molti si stanno realizzando, mentre altri ancora non si sono realizzati.



D:-Attori preferiti e film preferiti. Vai spesso al cinema?

R:-Non vado spesso al cinema, ma in compenso sono una collezionista sfegatata di  dvd. Sai, credo di averne più di 200. Mi piace vederli tranquillamente sdraiata sul divano. Preferisco il teatro al cinema , anche se da poco,  ho fatto un bilancio e mi trasmette molte più emozioni; infatti sono contenta che le persone sono più stimolate ad andarci rispetto agli ultimi anni. Se guardiamo al panorama americano un attore che mi fa sognare è Al Pacino che amo definire un mostro di bravura!come attrice sceglierei Mena Suvari,fresca e intensa al tempo stesso. In Italia ti direi Claudio Bisio e un attrice che mi ha emozionata molto e che ho avuto modo di vedere nella commedia teatrale di Francesco Apolloni: Emy Bergamo.

 

D:-I tuoi ricordi più belli.

R:-Quelli che riguardano la mia infanzia meravigliosa  grazie alla presenza di mio padre e quelli legati al periodo ben più recente quando il dolore provocato dalla sua perdita ha saputo scaturire da me una forte creatività.


D:-Viaggi fatti e che vorresti fare

R:-I viaggi più grandi sono quelli che ho fatto all’interno di me stessa ma quelli che vorrei fare sono in primis  in Polinesia e alle Maldive. Sai,  desidererei starmene in totale isolamento per un paio di settimane come momento rigenerante. A livello culturale – invece-  mi attira molto il  Giappone.



D:-Cosa vorrai fare da grande?

R:-L’astronauta!


D:-Sei una sportiva? Se si che sport pratichi?

R:-Tendenzialmente sono molto pigra ma cerco di andare in palestra almeno  tre e a settimana per mantenermi un po’,diciamo che prima ci stavo più attenta ora mi son lasciata andare di più,  la vita è così ci sono dei momenti in cui hai bisogno di rilassarti di più,poi spesso è anche il tempo che scarseggia!

 
D:-Credi nell'amicizia?

R:-Sì, anche perché tendenzialmente vado d’accordo con diverse tipologie di persone,mi arricchisce e dunque ho amicizie di ogni tipo,anche nel mondo dello spettacolo,  non ho nessun pregiudizio.
Sicuramente però c è una piccola cerchia di persone su cui riverso una fiducia più solida.



D:-Che cosa pensi della crisi economica?

R:-Non mi stupisco del fatto che sia arrivata,era prevedibile!Credo che già si poteva sospettare dalla prima crepa mondiale che ci fu con il caso Madoff. Si sono comunque susseguiti diversi campanelli d' allarme anche le oscillazioni del cambio euro-dollaro e i debiti pubblici che crescevano. L' Europa è una conquista immensa ma come ogni tipo di integrazione è difficile da rendere stabile dunque probabilmente senza la presunzione di ergermi ad economista ma io avrei optato per mantenere le monete dei diversi paesi e anche l' euro : è chiaro che gli equilibri interni di ogni paese membro sarebbero stati turbati da un cambio così drastico ecco che incide sui prezzi e sul caro vita. 

D:-Sarkozy ed Obama vinceranno le rispettive elezioni?
R:- Non ho un buon rapporto con la politica in generale,mi spiace ammetterlo ma come dice il regista Pedro Almodovar “sono tutti pinguini che parlano una lingua sconosciuta e a volte li confondo con i prestigiatori televisivi”.
Di Sarkò posso dire che ha scelto bene sua moglie, gran bella donna e che può portargli fortuna.
Di Obama pensavo che avrebbe fatto di più e che avrebbe avuto un carisma maggiore dei suoi predecessori. Mi ha un po' deluso ma vincerà sicuramente.


D:-La tua giornata tipo.
R:-Non ho mai una giornata tipo l’unica cosa che mi piace appena sveglia è fare con comodo colazione e rimanere a casa un oretta prima di uscire Per  il resto ogni giorno è diverso e mi piace così.





Nessun commento:

Posta un commento