venerdì 16 marzo 2012

Calciomercato Lazio: vicini Enderson e Podolsky


Il presidente dell’Olympique Lione è stato intervistato da Eurosport e ha lasciato capire come le possibilità di trattenere Ederson siano ormai sfumate, come riporta Il Corriere dello Sport. Il club francese ritiene di aver perso il trequartista brasiliano, ex Nizza, 26 anni appena compiuti. «E’ una cosa che difficilmente riesco a digerire. Ederson ha fatto delle richieste, ma la nostra proposta rispetto a quella della Lazio non ha alcuna possibilità di competere. Mi fa male questo perché abbiamo creduto molto in lui durante questi quattro anni, abbiamo avuto fiducia nei suoi confronti e non credo sia giusto scoprire grazie ai giornali che sia in trattative con la Lazio».
Luiz Rhodolpo, centrale del San Paolo assistito da Joseph Lee, è uno degli obiettivi per rinforzare la difesa. Ha 25 anni e costa circa cinque milioni. Girano anche altre candidature. Una forte in Olanda. Occhio a Douglas, stopper del Twente, brasiliano di Florianopolis, classe 1988, ha appena compiuto 24 anni.


Il gemello di Miro è Lukas Podolski detto “Poldi”, è più piccolino (classe 1985), si sono affratellati nel Bayern Monaco e in Nazionale, sono due mostri sotto porta. Si vorrebbero riabbracciare, chissà che non accada grazie alla Lazio: «Sarebbe bello tornare a giocare insieme, ma il mio futuro non è ancora deciso. Ci sono solo voci, ora penso al Colonia e agli Europei. Vincerli con Miro? Un vero sogno, vogliamo riuscirci». Podolski è un uomo mercato, Il Corriere dello Sport lo ha incontrato ieri a Francoforte in occasione di un grande evento marketing. In Italia, nella Lazio, potrebbe ritrovare Miro Klose, il suo gemello. «Il sogno è alzare la Coppa: abbiamo qualità e mezzi per prenderci il titolo»
Klose le ha parlato della Lazio? Le ha chiesto di raggiungerlo?  «Abbiamo discusso in generale. Miro mi ha parlato benissimo dell’Italia, della Lazio e della città di Roma, è una città che ti fa innamorare, lo so bene. Klose si trova alla grande ed è felice della scelta che ha fatto, gli auguro di vincere con i biancocelesti, se lo merita». La Lazio ha pensato a lei nel mercato invernale, è una società che risponde alle sue ambizioni?  «E’ una grande squadra, sta facendo benissimo ed è stata brava nel prendere un attaccante come Klose. Credo che sia uno dei centravanti più forti di sempre. Ha classe, potenza fisica ed è un campione che sa mettersi al servizio dei compagni. Lo faceva con noi nel Bayern Monaco, lo fa in Nazionale, è un punto di riferimento per tutti. Lo ammiro…».

Nessun commento:

Posta un commento