martedì 20 marzo 2012

I DRINK COCA COLA... Dangerous!!!!


Torniamo su una notizia che vi abbiamo già dato un mese fa.... si tratta del colorante pericoloso!!!!!!







C’è un colorante color marrone scuro, color caramello, che è stato trovato cancerogeno: E150D. Questo colorante è nella Coca Cola e nella Pepsi. Le associazioni dei consumatori americani hanno avviato petizioni perché sia abolito a meno di non mettere l’etichetta ‘a rischio di cancro’. La potente Coca Cola ha rifiutato di farlo, ma alla fine la California ha inserito Coca Cola e Pepsi nella lista dei potenziali cancerogeni. In Italia solo il Salvagente ne ha parlato, e ne ha parlato più di un anno fa senza che il governo prendesse decisioni. Questo colorante deve essere messo al bando, e può trovarsi dappertutto: nelle bibite e in molte caramelle, nell'aceto balsamico e nei liquori digestivi, nei superalcolici e nella salsa di soia, nelle conserve di frutta rossa, nei pâté e nelle barrette dimagranti, insomma in tutti quegli alimenti che hanno bisogno di una tinteggiata di marrone scuro o nero. In USA si aspetta una più forte reazione governativa per fine marzo, ma perché nulla accade in Europa? Eppure l’OMS ha inserito il colorante tra le 249 sostanze potenzialmente cancerogene per la specie umana.
Il colorante è stato testato sui ratti e ha prodotto cancro ai bronchi e leucemia.
Nelle cole analizzate è stata trovata una quantità di 4- MEI che supera 6 volte la soglia di legge. In ogni lattina sono presenti circa 100 microgrammi di 4-MEI. 
Se la Coca Cola e la Pepsi continueranno nella loro posizione, smettete di berle e soprattutto non fatele bere ai vostri bambini!


http://masadaweb.org/

Nessun commento:

Posta un commento