giovedì 22 marzo 2012

Monti e gli italiani da rispettare e non da affamare



Monti ed il suo governo stanno dissanguando gli italiani ma quello che sgomenta è che tutto sembra passare inosservato. Gli italiani sanno che le tasse che pagano servono a pagare i debiti bancari? Sanno che la benzina è quasi a 2 Euro al litro e che a breve potrebbe toccare la cifra di 8 euro al litro? Ed i politici perchè sono uniti nel permettere tutto questo? Esiste qualcuno che democraticamente sia in grado di fermare tutto ciò? Sveglia italiani il tempo passa e loro continuano a ben campare sulle nostre spalle........... 
Frattanto il presidente del consiglio è Freddo, quasi glaciale, porta avanti il suo lavoro con competenza e caparbietà, con lo stesso stile di quei manager - magari usciti dalla "sua" Bocconi - che ragionano solo di numeri, cifre e percentuali, senza considerare che quei "numeri" corrispondono a delle PERSONE, o meglio "risorse umane", ormai considerate alla stregua delle "risorse meccaniche".


Abile comunicatore, idolatrato da tutti i capi di stato, osannato dai mass media, rispettato - quasi temuto - dai politici di tutti gli schieramenti, Monti sta dimostrando alla BCE - ed a tutti quelli che credono in lui e gli hanno assegnato questa "missione" o sarebbe meglio dire opera distruttrice dell'Italia e degli italiani - di aver meritato la fiducia che hanno riposto in lui; con una professionalità senza eguali, sta portando avanti il programma delle banche, dei poteri forti, a cui ha aumentato il giro d'affari (vedi l'abbassamento della soglia per i pagamenti in contanti) eliminando diritti, dalla "causa di servizio" per chi si ammala per colpa del posto di lavoro (vedi http://bit.ly/uJJM3P) all'articolo 18 - che presto sarà eliminato - insieme agli ammortizzatori sociali, per i quali saranno richiesti dei requisiti che escluderanno la maggioranza dei lavoratori, oltre ad tartassato ormai all'inverosimile i cittadini, senza alcun criterio - visto che l'eccessivo aumento delle accise sui carburanti hanno causato una tale riduzione dei consumi da aver ridotto le entrate (vedi http://bit.ly/w72gtN) e senza alcun riguardo per i più poveri, per racimolare i 125 miliardi di Euro necessari per il "MES" (vedi http://bit.ly/tP1atR) ovvero la nuova DITTATURA EUROPEA... (vedi http://bit.ly/AsrGpY

Il professore sapeva benissimo che molte aziende sono in bilico, che ogni giorno chiudono i battenti qualcosa come 180 negozi (vedi http://bit.ly/wJuQ6P) e che non sono in grado di sopravvivere alle nuove tasse, e al conseguente calo dei consumi.

Noi sappiamo questo e temiamo di andare a finire sempre peggio... aspettiamo che i sindacati organizzino scioperi e manifestazioni di piazza per la salvaguardia dei cittadini............. non ci resta che attendere e sperare di essere tutelati e rispettati. 








Nessun commento:

Posta un commento