venerdì 27 aprile 2012

Ky–Mani Marley in concerto per Don Gallo al PalaCep

Martedì 24 aprile il figlio del re del reggae in concerto a Voltri. Esce in Italia la sua autobiografia, edita da Chinaski. Sul palco per la Comunità di San Benedetto al Porto


Ky–Mani Marley, figlio della leggenda del reggae, martedì 24 aprile è a Genova per un concerto a Voltri al PalaCep, in via della Benedicta. La serata si apre alle 18.00 con le esibizioni di Kiaroots, Cuffa Sound, Rino, Matto Haze, Raphael e Andy Mittoo. Ky-Mani sale sul palco a partire dalle ore 22.00. Special guest è Federico Traversa, conosciuto anche come F.T.Sandman. Il biglietto di ingresso costa 16 Eu.
L’evento è promosso da Festa del Sole, in collaborazione con la Comunità di San Benedetto al Porto di Don Andrea Gallo (cui andrà parte dell’incasso), l’Associazione Pianacci e Chinaski Edizioni, casa editrice genovese che proprio in questi giorni pubblicherà la versione italiana della autobiografia di Ky–Mani Marley, intitolata Dear dad.
Ky-Mani è uno dei pochi figli di Bob Marley ad aver seguito la strada paterna, diventando un musicista di fama internazionale. Nato nel 1976 dall’unione del mitico Bob con l’atleta giamaicana Anita Belnavis, Ky-Mani ha avuto una vita meno agiata rispetto a quella dei fratelli, vivendo con la madre a Miami lontano da Kingston e iniziando la formazione musicale non sono con il reggae, ma anche con sonorità più urbane, come il rap, che gli hanno permesso di perfezionare uno stile personale ben riconoscibile in canzoni come Warriors, Ghetto soldier e Dear dad, brano struggente rivolto al padre mai conosciuto del quale, oltre al timbro vocale, porta un significativo tatuaggio sul braccio.
Con sei album alle spalle, l’ultimo dei quali uscito l’anno scorso, Ky-Mani è riuscito a costruirsi una solida carriera, fatta anche di importanti collaborazioni, prove da attore e un concreto impegno in diversi progetti di solidarietà.

http://genova.mentelocale.it/36205-genova-ky-8211mani-marley-in-concerto-per-don-gallo-al-palacep/

Nessun commento:

Posta un commento