lunedì 30 aprile 2012

l Tar sospende il "richiamo" di Vattani il console che cantò al concerto fascio-rock

l Tribunale amministrativo regionale boccia la Farnesina. Storace: "Un concerto per fare festa"

 di PAOLO BOCCACCI

 Caso Vattani, dietrofront. Il Tar del Lazio ha sospeso l'efficacia del decreto con il quale la Farnesina ha richiamato in servizio al ministero il console italiano a Osaka. Il richiamo era scattato il 21 febbraio per la sua partecipazione ad un concerto fascio-rock di Casapound e vincolava il diplomatico a riprendere servizio al Mae entro il 31 marzo prossimo.

Ora, l'ordinanza del Tar sospende in via cautelativa l'esecuzione del decreto fino alla Camera di Consiglio che si terrà il 4 aprile, alla quale, si legge nel provvedimento, "viene fin da ora differita la trattazione in sede collegiale dell'istanza cautelare proposta dalla parte ricorrente".

Il Tar in particolare rileva che "la complessità e delicatezza della vicenda e degli interessi in essa coinvolti, anche alla luce dei riflessi mediatici assunti in un quadro di non sempre apprezzabile sovraesposizione nei confronti della pubblica opinione degli intendimenti in via di perfezionamento ad opera del responsabile del competente Dicastero, impone che la valutazione delle censure proposte con il mezzo di tutela all'esame intervenga nella appropriata sede collegiale". Secondo il Tribunale amministrativo, dunque, va tutelata "l'esigenza di cautela" fatta valere da Vattani.

"Ci vorrebbe un bel concerto per festeggiare. Magari sotto il Campidoglio". È stato il commento del leader de La Destra Francesco Storace. 

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/03/16/news/il_tar_sospende_il_richiamo_di_vattani_il_console_che_cant_al_concerto_fascio-rock-31670461/ 

Nessun commento:

Posta un commento