sabato 30 giugno 2012

Orsos, è nata l’isola privata trasportabile ovunque


di REDAZIONE

Qualcosa di simile l’avevamo già segnalato: era la Yacht Island Design, una società che progetta esclusive barche ispirandosi a temi o location particolari. Quelle che propone la Orsos Islands si presentano invece come vere e proprie isole artificiali; o almeno, questa è l’idea. Non si tratta di yacht, ma di piattaforme galleggianti da piazzare dove si vuole, praticamente delle vere e proprie residenze marine. Certo, si possono spostare a piacimento, ma occorrono dei rimorchiatori e per i viaggi più lunghi è consigliato l’affitto di una nave da carico.
Ovviamente stiamo parlando di qualcosa di estremamente lussuoso. L’idea di Orsos Islands è di offrire il meglio del mercato immobiliare di terra, in termini di esclusività, comodità e stabilità, ma in versione galleggiante.
Ma perché uno dovrebbe acquistare un’isoletta semovente? Ad esempio per farsi una vacanza in intimità, ormeggiato in qualche baia meravigliosa raggiungibile solo via mare. Oppure per vivere ogni mese in un posto diverso, in giro per gli oceani, ma senza perdere il comfort di una casa. E c’è spazio in abbondanza per fare feste ed eventi, o magari mettere in piedi un piccolo albergo super esclusivo.

www.lindipendenza.com

Nessun commento:

Posta un commento