domenica 29 luglio 2012

MONTI PARLA DELL'USCITA DALL'EURO...



INTERVISTA ESCLUSIVA A MARIO MONTI
 
Ho avuto la fortuna di intervistare in un rarissimo momento di relax il venerabile Presidente del Consiglio che incredibilmente non si è sottratto alle mie domande. 
Ecco il contenuto dell'intervista:
D: Presidente grazie per questa rara opportunità, come promesso non parleremo di politica o economia... Iniziamo... Il suo CV é immenso, ma lei si vede nel futuro più Politico, Statista, Commissario, Rettore o semplice Senatore a Vita?
R: Vede... per rispondere a questa domanda bisognerà capire come va questo dannato spread (nda smorfia di dolore addominale)... non capisco.... più chiedo al Paese sacrifici, Spending Review, Fiscal Compact, Power Rangers... e più 'sti mulacchioni - scusate il termine - mi fanno alzare lo spread... non capisco... insomma rischio di dovere tornare a presiedere qualche commissione europea sul tema "Salviamo la Frisona Olandese" ... un disastro ecco... La prego cambiamo discorso!
D: Presidente la chiamano Rigor Montis... lei si offende?
R: Beh mi da ovviamente fastidio ma io sono molto vivo e attivo, lo chieda pure a mia moglie, e poi gli italiani lo stanno verificando sulle loro chiappe... eh eh... quindi, tutto mi possono dire, tranne che io non sia molto attivo...
D: Finalmente un bel sorriso.... ma è vera la sua storia con una tale Angela Dorothea? Può non rispondere... se vuole...
R: Io ho amato, amo e amerò solo la nostra cara moneta EURO (nda estasi per un istante prima di rabbuiarsi di nuovo), comunque una Angela c'è nella mia vita e sto facendo di tutto per evitarla... vuole assolutamente darci dei grossi aiuti... ma io non sono scemo lo so come va a finire...
D: E come va a finire?
R: E come vuole vada a finire... come la Grecia... bancarotta ecco...(nda smorfia terribile)... si rischia di rivedere banconote di milioni di lire per comprare il latte e… non saprò poi dove scappare... (nda inizia un pianto sommesso)
D: Presidente non faccia così... non si è ancora arrivati a questo punto...
R: Lei non può capire... io glie l'avevo detto a Giorgio: "non ce la posso fare..." ma Lui mi ha convinto dicendo che io ero il migliore (ed è vero) e se non mi facevo avanti il povero Silvio sarebbe stato costretto all'alleanza con Putin uscendo dall'euro e aderendo al rublo... quando mi ha detto così (scusate..) mi si sono congelate le palle! Ed eccomi qui... il capro espiatorio...
D: Presidente mi dica sinceramente che pensa del popolo italiano?
R: E' un grande popolo... più lo meniamo (economicamente..) e più reagisce con responsabile tranquillità... pensi mi aspettavo che creassero qualche "movimento Robespierre" o "Brigate suicide anti-Kasta" e invece: Italia dei Valori... Movimento cinque stelle.. Sinistra Ecologica... che culo per la classe politica, i Mafiosi, le massonerie, le banche d'affari, la casta tutta... un popolo così ce lo invidiano in tutto il mondo...
D: Presidente per un martello tutto è chiodo... per lei invece?
R: Io da quando ero bambino ho come missione la Comunità Economica Europea e l’EURO!... ecco io ho questa fissa… e se l’EURO soffre non è giusto che il popolo stia a guardare senza mettere mano alla tasca... siamo solo al 55% di tassazione e abbiamo acora 45 punti da sfruttare... se non fosse per lo spread, mammaggia alla miseria!..
D: Ma le banche hanno colpe?
R: Ma no ovviamente … le banche fanno del loro meglio per sopravvivere … come dargli torto… sono costrette persino a prendere soldi gratis dalla banca europea e investirli in bond ad alto interesse… poveracce... e poi la gente vorrebbe prestiti o addirittura ritirare i propri depositi… sono degli ingrati….
D: Ma ci sono molti imprenditori che si stanno suicidando per mancanza di credito...
R: Devono anche loro capire... l’EURO è più importante… questo non si discute... anche uno studente in economia fuori corso o l'ultimo alla Goldman Sachs lo sa bene…. 
 
CONTINUA...

www.falkorossodapulia.com 

Nessun commento:

Posta un commento