martedì 28 agosto 2012

Come restare in salute

Non ditemi rompi questa mattina, ma ritengo che sia importantissimo per tutti, questa informazione che me l’ha mandata una mia amica.
Ciao e buona Domenica a tutti voi.
Come restare in salute
Il Ph del sangue si estende tra valori che vanno da 1 a 14: quanto più è al di sotto di 7 tanto maggiore è il grado di acidità, quanto è maggiore di 7 tanto maggiore è la condizione di alcalinità. Nel punto 7 vi è uno stato neutro. I valori ottimali per la vita degli esseri umani stanno tra 7,35 e 7,43 mentre i limiti estremi della vita vanno da 7,1 e 7,8, oltre questo limite c'è il coma e l'arresto cardiaco. Dunque i processi vitali dell'organismo hanno luogo solo se il Ph è stabile e leggermente alcalino, mentre se si posiziona su valori acidi c'è un pericoloso accumulo di tossine con le possibili conseguenze suddette.

 Tutti gli acidi sono irritanti, assorbono dall'organismo grandi quantità di ossigeno e sali minerali (sottratti principalmente alle ossa, ai denti, ai capelli, al sangue); intossicano e degradano i tessuti; causano infiammazioni dolorose, indeboliscono le membrane cellulari, riducano la velocità degli scambi metabolici, alterano le difese immunitarie, stimolano il sistema simpatico fino all'esaurimento. Più c'è acidità e più l'organismo sottrae calcio e fosfati. La deplazione di calcio genera iperattività, irritabilità, nervosismo, insonnia, allergie. L'organismo ricorre all'alcalinizzazione attraverso la formazione di ammoniaca che interviene quando gli altri sistemi non sono in grado di alcalinizzare l'organismo. Dopo il sodio, il calcio è il minerale più alcainizzante. I minerali basici sono: calcio, sodio, ferro, magnesio, manganese, potassio, rame. Gli acidi più difficili da smaltire sono quelli del catabolismo proteico animale.

 Tutti gli alimenti contengono sia alimenti acidificanti sia alcalinizzanti: Tutti i grassi, sia animali che vegetali, sono acidificanti, eccetto l'olio extravergine di oliva spremuto a freddo. Tutti i legumi sono acidificanti eccetto la soia. Tutti i cereali sono acidificanti ad eccezione del miglio. Le patate sono alcaline se mangiate con la buccia. Noci, pistacchi, nocciole ecc. sono acide, eccetto le mandorle. I farmaci sono acidi, ostacolano la naturale espulsione delle tossine e queste migrano da un tessuto all'altro. Le cause sono da attribuire all''inquinamento chimico, alla cattiva alimentazione, al poco riposo, a fattori psicologici ed affettivi. Il diabete è una delle cause più comuni dell'acidosi.
 
 Le principali conseguenze dell'Acidosi sono 4:
 - invecchiamento precoce;
 - cattiva assimilazione dei nutrienti;
 - calo del rendimento psicofisico;
 - osteoporosi e radicali liberi.

 I sintomi sono:
 mal di testa, dolori reumatici, nevralgie, irritabilità,
  disfunzioni del sistema immunitario, invecchiamento precoce,
 scarsa forma fisica, gonfiore, pesantezza, stitichezza alternata a diarrea,
 sudorazione, pallore, freddolosità , stanchezza, alitosi, ansia.



 ALIMENTI ALCALINIZZANTI

 Frutta: acida: ananas, arancia, clementino, limone,
  mandarino, melograna, pompelmo,
  semi-acida: albicocca,ciliegia, fragola, mela,
  uva, pera, pesca, prugna,
  neutra: melone, cocomero
  dolce: dattero, banana, fico, mela dolce, uva
  Tutta la frutta seccata
  Frutti secchi oleosi: arachide, noce, mandorla, nocciola, pistacchio



 Verdura: asparago, broccolo, cardo, carota, castagna, cavolo, cetriolo,

 cicoria, cipolla, fagiolino, fungo indivia, lattuga, peperone, porro,

 pomodoro, oliva, oli vegetali, pastinaca, patata, piselli, prezzemolo,

 rapa, ravanello, scalogno, scarola, sedano, spinacio, tarassaco



 ALIMENTI ACIDIFICANTI

 Sostanze animali: carne, crostacei, pesce,

 selvaggina, pollame

 Prodotti lattieri: burro, margarina, panna,

 formaggio, latte, yogurt

 Cereali e derivati: farina bianca, di avena, di mais, grano completo, grano saraceno,

 mais, orzo integrale, pane bianco, pane integrale, pasta, riso integrale, semola, soia

 Legumi secchi: fave, fagioli, piselli, lenticchie

 Alimenti voluttuari: alcolici, bevande industriali, cacao, caffè, the nero, condimenti,

 olii raffinati, spezie, miele, cioccolato al latte, succhi di frutta, bibite industriali,

 vino, zucchero bianco o grezzo, marmellata, caramelle, prodotti di pasticceria, biscotti,

 Tutti i farmaci (soprattutto gli antinfiammatori) e gli integratori alimentari sono acidificanti

COME RESTARE GIOVANI E IN SALUTE.


Noi invecchiamo perché gradatamente accumuliamo rifiuti acidi nel nostro corpo. Questi rifiuti vengono dal cibo, dopo che ha prodotto energia bruciando con l’ossigeno. Senza tenere conto del tipo di cibo, acido o alcalino, tutti creano rifiuti acidi.

Il nostro corpo fa di tutto per eliminare questi rifiuti attraverso le urine, la traspirazione e l’esalazione dell’ anidride carbonica. Sfortunatamente, non possiamo  eliminare il 100% dei rifiuti che produciamo; dobbiamo stivare i rifiuti residui in qualche parte nel nostro corpo. Esempi di rifiuti immagazzinati sono il colesterolo, gli acidi grassi, i calcoli renali, l’acido urico, gli urati, i fosfati, i solfati ecc.

L’acido coagula il sangue. Quando ci facciamo un taglio, il sangue viene fuori e diventa un forte acido combinandosi con l’ossigeno, solidifica, e forma una crosta per fermare il sanguinamento. Questa è una proprietà salvavita del nostro sangue. Ma proprio per questa proprietà, il nostro sangue si ispessisce se noi accumuliamo rifiuti acidi, e la circolazione del sangue diventa insufficiente.: la scarsa circolazione del sangue è la causa primaria del dolore, e di malattie degenerative come il cancro, il diabete, le malattie del cuore, gotta, artrite, ecc.

Sfortunatamente, gli anticoagulanti non eliminano la causa della bassa fluidità del sangue, ma costringono il sangue a non coagularsi  in un ambiente acido. I chirurghi non possono operare un paziente che prende gli anticoagulanti, perchè il paziente sanguinerebbe fino a morire.
Per restare giovani e in salute, dobbiamo ridurre i  prodotti acidi del nostro corpo. Gli  Americani lo fanno in un modo drastico: dieta, esercizio e liposuzione. Non solo questi metodi sono difficili da praticare, ma sono anche rischiosi. La dieta può provocare uno scarso apporto di nutrienti e lo stile di vita americano di fare esercizi al limite delle possibilità può produrre eccessivo acido lattico e può causare ictus.

I Giapponesi riducono l’acidità nel corpo più facilmente: bevono acqua alcalina per neutralizzare e liquefare gli acidi e  li eliminano senza rischi attraverso le urine. I giapponesi hanno bevuto acqua alcalina per più di 50 anni; sono la razza più longeva del pianeta. Il modo tradizionale che loro hanno di produrre acqua alcalina  è utilizzando  uno ionizzatore d’acqua che divide l’acqua di rubinetto in acqua alcalina e acqua acida.

Un modo nuovo e meno costoso è quello di aggiungere due gocce di concentrato alcalino chiamato ALKALIFE  in un bicchiere d’acqua e farla così diventare acqua alcalina. L’acqua alcalina fatta con ALKALIFE è risultata non tossica ai test  della FDA. Solo ALKALIFE contiene un rapporto brevettato di ingredienti minerali per eliminare naturalmente gli acidi senza nessun effetto collaterale anche a lunga scadenza.  

Contrariamente a una credenza comune, l’acido dello stomaco non distrugge l’acqua alcalina. Bevendo l’acqua alcalina si alza il valore PH dei fluidi dello stomaco, e lo stomaco produce più acido cloridrico.  Per produrre acido cloridrico, lo stomaco deve anche produrre bicarbonato di sodio, un tampone alcalino, e quello va nel sangue, accrescendo l’alcanità della persona che beve l’acqua alcalina. La formula nella pagina seguente lo spiega chiaramente:

H2O +     CO2 +    NACL = HCL    +  NAHCO3
Acqua + anidride carbonica + sale       = acido cloridrico nello stomaco + bicarbonato di sodio nel sangue

Sotto riportiamo una lista parziale di sintomi eliminati e/o migliorati con l’ utilizzo di Alkalife. In generale, la maggior parte delle malattie non infettive sono causate da eccesso di acidi, da mancanza di alcalinità e/o deficienze nutrizionali.

Pressione alta
Colesterolo alto
Orticaria
Iperacidità
Indigestione
Disturbi ai reni
Calcoli renali
Carenza di energia
Crampi alle gambe
Emicrania
Intorpidimento
Nausea
Nevralgia
Obesità
Osteoporosi
Cancro della pelle
Disturbi del sonno
Problemi allo stomaco
Ictus
Gonfiore  
Tendinite
Rughe
Funghi ai piedi
Perdita di peso

Riflusso acido                                        
Acne
Allergie
Artrite
Asma
Arteriosclerosi
Problemi al fegato
Cancro
Cataratta
Diarrea cronica
Dolori cronici
Costipazione
Diabete
Ronzio alle orecchie
Fibromi
Raffreddori frequenti
Calcoli biliari
Gotta
Postumi di sbornia
Febbre da fieno
Mal di testa cronico
Disturbi di cuore
Emorroidi
Disturbi d’alta quota


L’acqua alcalina prodotta con ALKALIFE non ha un valore nutrizionale e quindi non dà più energia e nemmeno contiene un composto medicinale che cura ogni malattia; tutto quello che fa è neutralizzare l’eccesso di rifiuti acidi e renderne possibile l’ eliminazione dal nostro corpo. Quando l’ accumulo di residui acidi si riduce, la nostra circolazione sanguigna migliora; l’intelligenza del nostro corpo quindi sa come rimediare e ne deriva un miglioramento della salute.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.alkalife.com

SANG WHANG

Nota del traduttore: Il miglior modo già ampiamente testato di ottenere acqua alcalina a PH 10 in Italia è di aggiungere 20 gocce di ALKALIFE a 1,5 l di acqua LEVISSIMA o 15 gocce in acqua Sant’Anna.  Le altre acque necessitano di un maggior quantitativo di Alkalife, ed alcune non arrivano mai a PH 10, quindi non le consigliamo.

Franco

Nessun commento:

Posta un commento