venerdì 30 novembre 2012

DIVENTA 'BARBIE VIVENTE' GRAZIE A 25 OPERAZIONI


LONDRA - E' una bionda statuaria e nessuno le può negare la corona di donna più rifatta del Regno Unito: a 46 anni d'età Sarah Burge già ha speso una fortuna per venticinque interventi di chirurgia plastica. "Mi chiamano Barbie e lo prendo per un complimento". Andrà avanti con il bisturi estetico, dice, fino a 80 anni. "Voglio rimanere per sempre giovane", ha confidato Sarah al tabloid domenicale 'News of the World' che ieri l'ha portata alla ribalta per la frequentazione-record con la chirurgia cosmetica. Ha incominciato in effetti giovanissima. Aveva appena sette anni quando nel 1967 i genitori le fecero incollare all'indietro le orecchie a sventola, irrise senza posa dai compagni di scuola.

   E da allora ad oggi ha sborsato ben 116.760 sterline (circa 180.000 euro) per rifarsi dalla a alla zeta. Le ultime 15.000 sterline le ha appena pagate per un lift alle occhiaie, un ritocco delle natiche e uno stiramento della pancia. Nel 2004 si era rivolta al bisturi per ridurre e alzare il seno. L'anno successivo aveva proceduto alla liposuzione dello stomaco, dopo quella di anche e cosce. La Barbie vivente dalla lunga chioma bionda si sottopone addirittura ogni quattro mesi a iniezioni di Botox per bloccare l'antipatica sudorazione delle ascelle. Ha iniziato nel 1999 e queste punture le sono già costate 14.400 sterline.

   Tre figlie, al terzo matrimonio, Sarah vive a St Neots, un piccolo centro vicino a Cambridge dove dirige un istituto di bellezza. Non le dispiace affato di essere stata soprannominata la Barbie vivente: "Anche le mie clienti mi chiamano così e lo prendo per un complimento. La bambola Barbie non ha nemmeno una ruga". La sua sfrenata passione per il bisturi estetico, assicura, non nasconde complessi e problemi psicologici: "La chirugia plastica può cambiare la personalità delle persone ma nel mio caso il mutamento del look è parte della mia personalità".

   Un breve passato come coniglietta di Playboy, addestrata negli Stati Uniti al mestiere di estetista, la donna più rifatta d'Inghilterra racconta che si è messa a rimanipolare sistematicamente il suo corpo a partire dai 26 anni: il primo intervento fu una liposuzione del mento. "Per quanto dimagrissi - spiega - il mento mi rimaneva un po' grasso. Sulle prime mi spaventai. Poi decisi che dovevo fare qualcosa".

   E' diventata una habituee dei chirurghi plastici di Londra e ne va orgogliosa: "Sono un canovaccio vivente per i migliori di loro. E devo dire che le operazioni non mi fanno soffrire. O perché ho un'alta soglia del dolore o perché sono ormai di plastica...". Dei venticinque interventi subiti ne ricorda soltanto uno con orrore: quando si fece correggere il naso rotto in un incidente e il risultato fu "un disastro". A quanto afferma, le sue figlie più grandi - Charlotte di 22 anni e Hannah di 12 mentre Penelope ne ha appena 2 - sono orgogliose di avere una mamma così giovane e bella. Sarah è contenta di avere contagiato il terzo marito, Anthony, che ha la sua stessa età, ha appena deciso di farsi stirare "il collo da tacchino" e non esclude altri ritocchi per il futuro: "In questo modo Anthony diventerà il mio Ken".

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento