lunedì 31 dicembre 2012

Il calcio ceco piange Václav Drobný




Václav Drobný, ex nazionale della Repubblica ceca e capitano dell'Under 21 campione d'Europa nel 2002, è deceduto a 32 anni  a causa di un incidente sugli sci.

Il calcio ceco piange Václav Drobný Václav Drobný è morto a 32 anni


Il calcio ceco è in lutto per la scomparsa di Václav Drobný, ex nazionale deceduto a 32 anni  a causa di un incidente sugli sci.

Drobný aveva giocato con FK Chmel Blšany, RC Strasbourg, Aston Villa FC, AC Sparta Praha, FK Jablonec, FC Augsburg, FC Spartak Trnava e FK Bohemians Praha in carriera. Forse il suo più grande successo fu però con la nazionale Under 21 quando la capitanò al successo negli Europei UEFA di categoria nel 2002 anche se giocò solo due partite del torneo in Svizzera a causa di un infortunio.

Due presenze con la nazionale maggiore, contro Giappone e Italia nel 2004, Drobný ha vinto il campionato ceco nel 2006/07 con lo Sparta prima di appendere le scarpe al chiodo dopo una breve esperienza con i Bohemians per poi diventare un popolare commentatore televisivo.
"Sono profondamente dispiaciuto di avere appreso una notizia triste come questa", ha detto Petr Čech, portiere dell'Under 21 ceca nel 2002. "Conoscevo Václav molto bene; abbiamo giocato insieme nel Blšany e nelle nazionali giovanili. La sua vita era il calcio, infatti, aveva poi iniziato ad allenare e commentare le partite dopo la sua carriera da giocatore. La sua morte è arrivata troppo presto. E' davvero un peccato che non abbia più tempo per continuare i suoi progetti. E' un momento di grande tristezza, una perdita tremenda, specialmente per la sua famiglia e le persone più vicine. Desidero esprimere la mia più profonda solidarietà alla sua famiglia".

Nessun commento:

Posta un commento