lunedì 31 dicembre 2012

Sono Dio, Creatore Del Cielo E Della Terra



Sono Dio, creatore del cielo e della terra. Ho creato il cielo e la terra e gli animali, ma non ho stabilito che gli animali si divorino a vicenda. Non sarei Dio se l’avessi voluto io. Ho creato il cielo e la terra e gli uomini (femmine e maschi nello stesso istante), ma non ho stabilito che gli uomini si “divorino” a vicenda. Non sarei Dio se l’avessi voluto io. Ho creato uomini a mia immagine e somiglianza, ma non assassini, stupratori, seviziatori, sfruttatori. Non sarei Dio se li avessi creati io. Non faccio miracoli. Non faccio apparire la Madonna, né santi, né angeli, né diavoli. Non sarei Dio. Non dispenso grazie, né disgrazie. Non mando malanni, pestilenze, alluvioni ed uragani. Non sarei Dio. Non faccio morire creature anzi tempo. Non sarei Dio. Non metto gli uomini alla prova. Non elargisco croci. Non regalo stimmate. Non sarei Dio. Non guarisco un bimbo dal cancro, mentre muoiono mille bimbi di cancro. Non sarei Dio. Non do coraggio, non do speranza. Sono gli uomini a darsi coraggio e speranza, invocando Dio. Le preghiere non servono a me. Le preghiere servono agli uomini. Ho creato il cielo e la terra, ma non la sofferenza. Non sarei Dio se l’avessi voluta io. Sono Dio, creatore del cielo e della terra…
Carmelo Dini

Nessun commento:

Posta un commento