giovedì 28 febbraio 2013

il mistero delle fate CONOSCI LA TUA



fata2.JPG (484898 byte)
Secondo la tradizione,le fate sono dei minuscoli esseri di aspetto umano,delle donnine in miniatura con ali di farfalla o di libellula.
Danzano tra i fiori e non tollerano di essere spiate dagli esseri umani.
Nel corso del tempo, le credenze relative alle fate si sono sovrapposte ed intrecciate a quelle relative agli Angeli, uniformando nomi e compiti ; forse perché nell’immaginario popolare religioso le due figure non erano dissimili: il loro ruolo era quello di mediatori tra cielo e terra.
Mentre però gli angeli sono legati alla tradizione ebraico-cristiana (puri spiriti alla presenza di Dio), le fate provengono dalla tradizione celtico-pagana (sono legate ai quattro elementi, aria-terra-fuoco-acqua, ai segni zodiacali e al giorno di nascita). Oltre che pregare la fata personale é possibile chiedere un particolare favore alla fata più adatta a occuparsi dell’argomento che interessa.
Bisogna mettersi in un luogo silenzioso, l’ideale è accanto alla pianta personale (vedi Zodiaco Celtico).
Accendere una candela (in base al giorno scegliere il colore indicato), mettere un sassolino in una ciotola d’acqua, bruciare dell’incenso e, scrivendo su un foglietto la domanda da porre oppure il desiderio da esaudire, invocare per tre volte il nome della fata. Bruciare il biglietto di carta, e seppellirlo nella terra, assieme ad un piccolo regalino per la fata.
A desiderio esaudito, ricordatevi di ringraziare allo stesso modo.





Ariete
Questo segno è protetto dalle fate del fuoco che assicurano ai loro protetti entusiasmo ed energia.
Dal 21 al 25 marzo Fata Vehuiah
Dispensa forza di volontà, spirito d’iniziativa nell’ambito delle imprese difficili. Dona la facilità d’ apprendimento.
Dal 26 al 30 marzo Fata Jeliel
Dona amore, gioia di vivere e vivacità di pensiero, idee utili e concrete, capacità di seduzione, di amare e di essere amati.
Dal 31 marzo al 4 aprile Fata Sitael
Dona la capacità di realizzare i propri desideri e garantisce il trionfo sulle avversità. Protegge dai pericoli e dagli incidenti.
Dal 5 al 9 aprile Fata Elemiah
Principalmente dispensa potere. Garantisce viaggi utili e dilettevoli, in particolare sul mare o in località marine. Dona successo negli affari.
Dal 10 al 14 aprile Fata Mahasiah
È la fata della chiarezza intellettuale. Dona successo in campo scientifico e nell’esercizio delle libere professioni, come anche esiti positivi negli esami.
Dal 15 al 20 aprile Fata Lelahel
È portatrice di luce, dona amore e successo in campo artistico. Aiuta nelle speculazioni finanziarie.
I nati sotto il segno del toro sono protetti da un gruppo di fate della terra.
Queste fate fanno in modo che la persona sia seria e affidabile e accordano benessere e ricchezza materiale.
Dal 21 al 25 aprile Fata Achaiah
Dona perseveranza e costanza. Attribuisce successo nelle scienze naturali e rende obbiettivi nei giudizi.
Dal 26 al 30 aprile Fata Cathael
Apportatrice di benevolenza; dona successo in tutto ciò che riguarda l’agricoltura e la natura.
Dal 1 al 5 maggio Fata Haziel
Garantisce il perdono delle colpe. Assicura l’amicizia sincera di personaggi influenti, la conciliazione con persone offese e l’eliminazione del karma negativo.
Dal 6 al 10 maggio Fata Aladiah
È dispensatrice di giustizia e di grazia. Attraverso questa fata è possibile ottenere buona salute e guarigione per ogni male.
Dall’11 al 15 maggio Fata Lauviah
È la fata della vittoria. Per suo tramite è possibile ottenere celebrità, buon esito e fortuna in ogni attività.
Dal 16 al 20 maggio Fata Hahaiah
Dona rifugio e protezione. Conferisce sogni limpidi, proficui e premonitori, così come grande cortesia e un notevole potere di seduzione.
I nati sotto questo segno sono protetti da un gruppo di fate dell’aria.
Queste fate proteggono tutti coloro che si occupano di trasmissione dati e di attività legate alla comunicazione. Suscitano un’esigenza insopprimibile di comunicare.
Dal 21 al 25 maggio Fata Iezalel
È la fata della fedeltà. Per suo tramite è possibile ottenere stabilità nella coppia, fedeltà, amicizia, raziocinio nitido e conciso e sagacia nell’azione.
Dal 26 al 31 maggio Fata Mebahel
Dona verità e libertà. Garantisce giustizia, liberazione da ogni forma di oppressione, protezione dei prigionieri, amore per le leggi e la giustizia. I protetti di questa fata diventano avvocato illustri.
Dal 1 al 5 giugno Fata Hariel
Dona chiarezza e purifica la mente e lo spirito Assicura buoni risultati nel campo delle scienze e delle arti e la conduzione di una vita esemplare.
Dal 6 al 10 giugno Fata Hekamiah
Dona lealtà e affezione. Garantisce piena riuscita, in virtù di un comportamento improntato a onestà e rettitudine. Accorda inoltre il dono di farsi intensamente amare.
Dall’ 11 al 15 giugno Fata Lanuviah
Protegge l’accesso agli studi superiori, la ricerca e le scoperte in campo scientifico , e l’inclinazione per le arti, in particolare per la musica.
Dal 16 al 21 giugno Fata Caliel
Dona onestà e rettitudine, intelligenza pratica, memoria pronta e vivace, giustizia e successo nella magistratura.
I nati sotto questo segno sono protetti dalle fate d’acqua.
In generale donano un grande amore per la famiglia e per la terra natale. Amano con una notevole carica sessuale ma con spiccato senso della fedeltà. Per natura sono dei conservatori, amanti della stabilità economica.
Dal 22 al 26 giugno Fata Leuviah
Per suo tramite è possibile ottenere il sottile intuito che consente di captare il significato dell’esistenza e il modo di riuscire nella stessa.
Dal 27 giugno al 1 luglio Fata Pahaliah
Ricompensa i sacrifici e riconosce a ciascuno i propri meriti. Per suo tramite è possibile ottenere facoltà di approfondimento dei problemi di ordine spirituale, nonché riuscita nelle molteplici carriere ecclesiastiche.
Dal 2 al 6 luglio Fata Nelchael
Per suo tramite è possibile ottenere facoltà di apprendimento e comprensione nell’ambito dell’astronomia, dell’astrologia, della matematica e delle scienze astratte, oltre a una generica spiccata inclinazione per gli studi.
Dal 7 all’ 11 luglio Fata Yeiahel
Dona fortuna e celebrità, ottimi risultati nel campo del commercio e in seno alle associazioni filantropiche.
Dal 12 al 16 luglio Fata Melahel
Dona salute e guarigione. Per suo tramite è possibile ottenere disponibilità d’acqua laddove questa sia necessaria, nonché riuscita nelle iniziative ad alto rischio.
Dal 17 al 22 luglio Fata Haheuiah
Dona protezione dai furti, dagli animali nocivi, come pure dalle situazioni pericolose o penose.
Le fate del Leone sono fate del fuoco, potenze solari, che inculcano nei loro protetti un sentimento acuto del potere legale, molta fierezza e molta amabilità.
Dal 23 al 27 luglio Fata Nithaiah
La fata della tranquillità. Per suo tramite è possibile ottenere saggezza, erudizione e, in aggiunta, ogni altra eventuale facoltà.
Dal 28 luglio al 1 agosto Fata Haaiah
Dona diplomazia e sottigliezza. Garantisce la riuscita in politica, nella diplomazia, nella magistratura, nonché nell’attività di polizia.
Dal 2 al 6 agosto Fata Yeratel
Assicura miglioramenti di carriera e progressi. Garantisce successo in campo letterario, vincita di procedimenti giudiziari, rapporti sereni e pacifici con i propri vicini e con la gente in generale.
Dal 7 al 12 agosto Fata Seheiah
È una delle fate della salute. Garantisce salute, longevità, ottima forma e tutela dagli infortuni
Dal 13 al 17 agosto Fata Reyael
La fata della liberazione spirituale e dell’illuminazione. Assicura la liberazione da eventuale stato di costrizioni e da oppositori, riuscita nella carriera religiosa e in tutto ciò che presenta attinenza con la vita spirituale.
Dal 18 al 22 agosto Fata Omael
La fata della moltiplicazione. Per suo tramite si può ottenere il dominio sul mondo animale (riproduzione, allevamento), successo in campo medico, chimico, farmaceutico e chirurgico.
I nati sotto il segno della Vergine sono protetti da un gruppo di fate di terra. Collettivamente, queste fate fanno sì che i loro protetti siano servizievoli, laboriosi, economi e diligenti.
Dal 23 al 28 agosto Fata Lecabel
È la fata del potere decisionale. Per suo tramite è possibile ottenere successo nel campo dell’agricoltura, dell’astronomia, della geografia e della matematica.
Dal 29 agosto al 2 settembre Fata Vasariah
Una fata della giustizia e, in particolare, della giustizia benevola. Per suo tramite è possibile ottenere buona memoria, espressione seducente, successo nel campo della magistratura, benevolenza da parte dei giudici.
Dal 3 al 7 settembre Fata Yehuiah
È una fata dell’ordine e delle cose nascoste. Per suo tramite è possibile ottenere conoscenza dell’occulto e riuscita nel campo delle indagini.
Dall’8 al 12 settembre Fata Lehahiah
Una fata dell’obbedienza. Per suo tramite si può ottenere la facoltà di placare ogni sorta di violenza, fortuna nell’ esito delle proprie iniziative, fervore nella preghiera.
Dal 13 al 17 settembre Fata Chavaqiah
Presiede alla riconciliazione. Per suo tramite si può ottenere perdono altrui, lasciti ereditari, gioia di vivere in pace e in armonia.
Dal 18 al 23 settembre Fata Menadel
Una delle fate del lavoro. Invocandola è possibile ottenere lavoro sicuro, liberazione dalla prigionia, dall’oppressione, dalle accuse.
I nativi sono governati dalle fate d’aria. In generale sono soggetti equilibrati, amabili e accattivanti, sempre impegnati nella ricerca dell’armonia, sia per sé sia per gli altri. Sono alla ricerca del sapere metafisico e sono molto attratti dall’esoterismo.
Dal 24 al 28 settembre Fata Aniel
Per suo tramite è possibile ottenere il sapere, inteso come facoltà di diventare un pensatore o uno scienziato illustre, il senso artistico e la capacità di trionfare sulle controparti.
Dal 29 settembre al 3 ottobre Fata Haamiah
È una delle fate che presiede ai rituali. Per suo tramite è possibile ottenere tutte le ricchezze dal Cielo e dalla Terra e, nell’ambito spirituale, saggezza e verità.
Dal 4 all’8 ottobre Fata Rehael
È la fata dell’amore familiare. Per suo tramite si può ottenere longevità felice, salute, guarigione, amore e comprensione tra genitori e figli.
Dal 9 al 13 ottobre Fata Iezael
Una delle fate della consolazione. Per suo tramite è possibile ottenere felice esito in campo editoriale e tipografico, consolazione, amore, liberazione dalle avversità.
Dal 14 al 18 ottobre Fata Hahahel
Una fata della spiritualità. Per suo tramite è possibile ottenere grande energia, longanimità, vocazione spirituale, successo nel cammino interiore.
Dal 19 al 23 ottobre Fata Mikael
Questa fata presiede all’organizzazione pratica delle cose. Per suo tramite è possibile ottenere riuscita in campo politico e nella carriera diplomatica, viaggi utili e dilettevoli.
I nati sotto questo segno sono protetti da un gruppo di fate d’acqua.
Sono portati a riflettere su questioni di portata determinante, quali la vita, la morte e la sessualità. Ne consegue un’esistenza ricca ma travagliata.
Dal 24 al 28 ottobre Fata Veuliah
Una fata della prosperità. Per suo tramite è possibile ottenere la liberazione dalla contrarietà, successo nella carriera militare e nelle attività pericolose.
Dal 29 ottobre al 2 novembre Fata Yelahiah
Una delle fate del talento e, in particolare, del talento nella strategia. Per suo tramite è possibile ottenere successo nei lavori utili, protezione delle persone e dei beni, ardimento, fama e gioia.
Dal 3 al 7 novembre Fata Sehaliah
La fata della volontà ritrovata. Per suo tramite si può ottenere successo nelle attività agricole e gestione delle acque e delle foreste. Allo stesso modo l'occasione per rinnovare, per la seconda volta, l’esito positivo delle proprie vicende esistenziali.
Dall’ 8 al 12 novembre Fata Ariel
Fata della percezione e della rivelazione. Per suo tramite è possibile ottenere successo nelle scoperte clamorose (nel campo della natura), coraggio, carattere deciso, pensieri proficui.
Dal 13 al 17 novembre Fata Asaliah
Una fata della contemplazione. Per suo tramite è possibile ottenere giudizi positivi, carattere affabile, inclinazione allo studio e alla conoscenza.
Dal 18 al 22 novembre Fata Mihael
Fata della creazione e del parto. È possibile ottenere amore coniugale, intuito, premonizioni fondate, fecondità, piacevoli evasioni.
I nati sotto questo segno sono governati da un gruppo di fate del fuoco.
In generale, queste fate accordano ai loro protetti il dono di saper realizzare ogni cosa e di condurla a buon fine; soprattutto allorché la loro azione ha diretta attinenza con la natura, intesa fonte di ricchezza e di saggezza.
Dal 23 al 27 novembre Fata Vehuel
Dona elevazione spirituale e grandezza d’animo. Fa ottenere una personalità acuta e sensibile, nonché la possibilità di acquistare una personalità di spicco nel campo della giurisprudenza, delle lettere o della diplomazia.
Dal 28 novembre al 2 dicembre Fata Daniel
Dispensa eloquenza e capacità di persuasione. Per suo tramite è possibile ottenere senso degli affari, rapida carriera nella professione di giudice, spiccata inclinazione per le lettere e la filosofia.
Dal 3 al 7 dicembre Fata Hahasiah
È la fata della medicina. Per suo tramite è possibile ottenere conoscenza delle peculiarità e qualità degli animali, vegetali e minerali e altresì successo nella carriera medica e in quella farmaceutica.
Dall’ 8 al 12 dicembre Fata Imamiah
Dona la felicità di superare senza problemi qualunque genere di difficoltà. Per suo tramite è possibile ottenere protezione e liberazione dei prigionieri, viaggi utili e dilettevoli, carattere energico e spirito ardimentoso.
Dal 13 al 16 dicembre Fata Nanael
Una delle fate del potere spirituale. Per suo tramite è possibile ottenere comprensione delle scienze astratte e dell’esoterismo, facoltà di trovare alloggio in luogo situato al riparo dal clamore del consorzio umano.
Dal 17 al 21 dicembre Fata Nithael
È la fata dell’eredità legittima, spirituale o materiale. Può far ottenere fama attraverso le proprie opere scritte, eloquenza, reputazione nel mondo scientifico, benevolenza e favori accordati dalle massime autorità dello stato.
I nati sotto questo segno sono protetti da un gruppo di fate di terra.
In generale, queste fate rendono i loro protetti individui dotati di serietà, pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone ambiziose, nel senso positivo del termine, in grado di portare a buon fine i loro progetti con silenziosa e placida ponderazione.
Dal 22 al 26 dicembre Fata Mebahiah
La fata dell’intelligenza e della lucidità . Per suo tramite è possibile ottenere prolificità, conseguimenti in campi diversi, vita agiata, placida e serena.
Dal 27 al 31 dicembre Fata Poyel
È una fata del talento e della fortuna. Per suo tramite è possibile ottenere amore, salute, ricchezza, erudizione, modestia e senso dell’umorismo.
Dal 1 al 5 gennaio Fata Nemamiah
Una fata della comprensione e dell’intuizione immediata. Per suo tramite è possibile ottenere coraggio e carattere forte.
Dal 6 al 10 gennaio Fata Yeiael
Fata della lucidità mentale. Fa ottenere salute e guarigione (in particolare degli occhi), successo nel lavoro e nell’amore.
Dal 11 al 15 gennaio Fata Harael
La fata della ricchezza. Può far ottenere fecondità nei soggetti sterili, successo nelle attività borsistiche e bancarie, come pure in tutto ciò che attiene all’oro e ai preziosi.
Dal 16 al 20 gennaio Fata Mitzrael
Fata del miglioramento. Può far ottenere salute (soprattutto mentale), gioia di vivere, longevità e liberazione dall’ansia.
I nati sotto questo segno sono protetti dalle fate dell’aria.
Rendono i loro protetti spiccatamente interessati alla natura, umanitari, idealisti, aperti a qualsivoglia idea nuova e, al tempo stesso, molto attratti dalle invenzioni e dalle scoperte.
Dal 21 al 25 gennaio Fata Umabel
Una fata delle amicizia e delle affinità elettive. Per suo tramite è possibile ottenere amicizie sincere, viaggi, piaceri e onesti svaghi.
Dal 26 al 30 gennaio Fata Iahhel
Dona il desiderio di sapere. Per suo tramite è possibile ottenere saggezza, erudizione, conoscenza del valore dell’esistenza, successo nelle carriere didattiche.
Dal 31 al 4 febbraio Fata Anauel
Una fata dell’unità e dell’armonia. Può far ottenere intelligenza attiva e utile, successo nel commercio.
Dal 5 al 9 febbraio Fata Mehiel
Una delle fate della forza. Può far ottenere gratificazione nell’ insegnamento, nonché dono di persuadere con la parola.
Dal 10 al 14 febbraio Fata Damabiah
Una fata della saggezza e dell’amore. Per suo tramite è possibile ottenere ricchezza e fortuna. Questa fata protegge anche dalle malevole intenzioni di potenziali nemici.
Dal 15 al 19 febbraio Fata Menakel
Una fata della conoscenza e del discernimento. Per suo tramite è possibile ottenere vita pacifica e serena, intuizioni felici, successo nei mestieri artigianali.
Questi nativi sono protetti da un gruppo di fate d’acqua.
Proteggono creature dotate di spiccata sensibilità, amabili, emotive. In apparenza sono sognatori ad occhi aperti, ma non mancano di senso della realtà.
Dal 20 al 24 febbraio Fata Eyael
La fata della comunicazione con il divino. Per suo tramite è possibile ottenere saggezza, erudizione, illuminazione divina.
Dal 25 al 28 febbraio Fata Habuiah
È la fata della guarigione. Per suo tramite è possibile ottenere salute e guarigione da ogni malattia.
Dal 1 al 5 marzo Fata Rochel
È la fata della restituzione. Per suo tramite è possibile ritrovare gli oggetti perduti o rubati, avere successo negli studi storici e nelle professioni connesse all’esercizio della giustizia.
Dal 6 al 10 marzo Fata Jabamiah
Fata della filosofia e dello spirito. Può far ottenere rigenerazione delle creature e dei fenomeni naturali, diffusione di idee filosofiche proficue.
Dal 11 al 15 marzo Fata Haiael
È una delle fate della riuscita. Per suo tramite è possibile ottenere protezione totale dei beni e delle persone fisiche, brillante carriera.
Dal 16 al 20 marzo Fata Mumiah
È una fata della rinascita e della rigenerazione. Per suo tramite è possibile ottenere: successo nella professione medica, fortuna inaspettata in ogni settore.

Nessun commento:

Posta un commento