giovedì 28 febbraio 2013

Numerologia: Le Origini


Albero sefirotico

a numerologia è lo studio dei numeri e delle loro associazioni associati ed interpretati in chiave mistica per riflettere e scoprire la natura umana.

are si possa farla risalire almeno a 11.000 anni or sono, sebbene l'impulso più intenso e conosciuto lo abbia impresso Pitagora di Samo, nel VI° sec a.C.

a numerologia permette di capire meglio chi siamo e chi sono le persone che ci circondano, di delineare quindi uno scenario complessivo della nostra personalità e di quella delle persone che ci interessano, semplicemente effettuando dei calcoli matematici con la nostra data di nascita e con il nome e cognome.

e lettere componenti i nomi e cognomi vengono infatti trasformate in numeri e fatte oggetto di operazioni aritmetiche, sulla base della decifrazione dell'alfabeto ebraico - 22 simboli, al tempo stesso letterali e numerali. Riusciremo così a ricavare per ciascun individuo il numero-cardine rivelatore della personalità e delle qualità; il numero del destino; il numero della determinazione, che indica l'energia personale; il numero dell'espressione e quello dell'apparenza. Ed anche a calcolare la compatibilità di coppia, confrontando i numeri-cardine nostri e del partner.

Scopri le caratteristiche del tuo numero-cardine:

1

È il numero degli ambiziosi, dei creativi, delle persone votate al comando e alla dirigenza. Esprime energia ed audacia.

2

È il numero delle persone concordi e pazienti, diplomatiche e comprensive, pazienti, sensibili e fedeli. Esprime tendenza alla complementarità e alla vita di coppia.

3

È il numero della creatività e dell'ottimismo, delle persone fascinose e comunicative, socievoli e spontanee. Esprime spirito critico e umorismo.

4

È il numero della serietà e della stabilità, delle persone lungimiranti e leali, rigorose e disciplinate. Esprime autocontrollo e propensione al lavoro.

5

È il numero delle persone indipendenti e combattive, avventurose e votate alla libertà. Esprime audacia, spirito ed anticonformismo.

6

È il numero delle persone capaci di grande spirito di dedizione, indulgenti, perfezioniste e inclini alla famiglia. Esprime equilibrio, amore e bellezza.

7

È il numero delle persone destinate alla filosofia e al misticismo, spirituali e ricche interiormente. Esprime saggezza e prudenza, intelletto, erudizione e saggezza.

8

È il numero delle persone ambiziose e determinate, spinte dalla tenacia al pragmatismo, ma anche al rischio pur di ottenere i risultati. Esprime riuscita e potere.

9

È il numero delle persone altruiste ed idealiste, disposte a dedicare la vita ad una missione. Esprime immaginazione, abnegazione e sublimazione del sé.

11

È il numero delle persone magnetiche ed intuitive, spirituali e ricettive, capaci di trasmettere grandi energie negli altri. Esprime intelligenza ed alte idealità.

22

È il numero delle persone votate alla creazione, illuminate e magnetiche, carismatiche e geniali. Esprime estro, creatività, bizzarria ed anticonformismo.

Nessun commento:

Posta un commento