domenica 31 marzo 2013

Boldrini, poverta' emergenza nazionale



Cariche istituzionali piu' vicine a chi ha bisogno


 Il presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini

ANCONA - Per la presidente della Camera Laura Boldrini "la povertà è ormai un'emergenza nazionale, per questo e importante stare vicino a chi ha bisogno". La Boldrini lo ha detto ai giornalisti, arrivando alla Mensa del Povero dell'Opera Caritativa Padre Guido, dove condividerà il pranzo pasquale con l'arcivescovo di Ancona, Edoardo Menichelli, le suore francescane missionarie della carità e un'ottantina di poveri, più alcuni volontari.
"Il Paese vive un momento difficile - ha aggiunto il presidente della Camera, che è di origini marchigiane -, questa regione vive un momento molto difficile, è sempre stata una regione prospera, oggi il sistema economico è in crisi, tante famiglie non ce la fanno più ad arrivare alla fine del mese, a pagare le bollette. Per questo - ha concluso - credo che chi ha cariche istituzionali non debba dimenticare in un momento come la Pasqua di stare vicino a chi ha più bisogno".
"Applicare alla lettera i regolamenti" per l'accoglienza dei minori immigrati irregolari, ha detto Laura Boldrini rispondendo alle domande dei giornalisti ad Ancona sul porto, "un porto - ha aggiunto - che è un luogo bellissimo e che deve essere restituito alla città. E poi è un luogo dove arriva chi ha speso anni per avere un posto sicuro tra cui molti minorenni". La Boldrini oggi condivide il pranzo di Pasqua con gli ospiti della Mensa del Povero di Ancona.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento