domenica 31 marzo 2013

Corea Nord rafforzerà arsenale nucleare



Il leader nordcoreano Kim Jong-un lo ha promesso al comitato centrale del partito dei lavoratori


Kim Jong Un Kim Jong Un

TOKYO - Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha promesso di rafforzare l'arsenale nucleare aprendo oggi i lavori della riunione plenaria del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori. Lo annuncia l'agenzia ufficiale Kcna, secondo cui Pyongyang migliorera' il deterrente atomico ''qualitativamente e quantitativamente'' per contrastare le minacce Usa.
Intanto gli Stati Uniti hanno inviato in Corea del Sud degli F-22. I jet sono arrivati in queste ore nelle basi americane nel sud della penisola coreana: di solito fanno base in Giappone, a Kadena. Lo riporta il Wall Street Journal, citando alcune fonti del Dipartimento della Difesa. "Si tratta dell'ultima dimostrazione" da parte americana "delle avanzate capacità militari come mezzo per scoraggiare le provocazioni dalla Corea del Nord".
Proprio oggi, nel messaggio pasquale Urbi et Orbi, Papa Francesco  aveva invocato la pace tra Corea del Nord e del Sud. "Pace in Asia, soprattutto nella Penisola coreana, perché si superino le divergenze e maturi un rinnovato spirito di riconciliazione" ha detto il pontefice.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento