domenica 31 marzo 2013

In tv da Williams a Sorvino, la rinascita star Hollywood



Rispunta anche la 'ballerina' di Flashdance Jennifer Beals


Robert Downey JrRobert Downey Jr
Robin Williams
Jennifer Beals
Mira Sorvino
Gwyneth Paltrow
Steve Buscemi
Jessica Lange
Kevin Bacon
Kate Hudson
Glenn Close
Michael Shannon
Michael Pitt
di Nicoletta Tamberlich
ROMA - Da Robert Downey jr che anni fa fu guest in una intera stagione di Ally McBeal, passando per Steve Buscemi, Michael Shannon e Michael Pitt in Boardwalk Empire; da Gwyneth Paltrow e Kate Hudson guest star in Glee a Glenn Close collezionatrice seriale di premi per Damages, fino ad arrivare Jessica Lange protagonista di American Horror Story e Kevin Bacon investigatore tormentato nella serie più paurosa dell'anno The Following.
Un tempo accadeva l'opposto i beniamini della tv puntavano al grande salto con ruoli più impegnativi nel cinema. Ma negli ultimi anni sembra sia cominciato un vero e proprio esodo dal cinema alla televisione. Anche star che hanno conosciuto travolgenti successi e vinto premi oscar come Mira Sorvino o Robin Williams o altre che hanno brillato per poche stagioni a suon di contratti milionari come Alice Silverstone, hanno scelto di rinascere spesso come protagonisti di pilot delle serie più seguite oltreoceano o nuove di zecca. Robin Williams, a trent'anni dall'ultimo episodio di Mork & Mindy, prepara un ritorno in tv come protagonista di una serie scritta da David Lelley, l'ideatore di "The Practice - Professione avvocati" e "Ally McBeal".
Chi non ricorda Jennifer Beals, ha incantato milioni di persone ballando sulle note di 'What a feeling' con il ruolo di Alexis la protagonista di Flashdace. Dopo un periodo poco fortunato ha infatti accettato di partecipare all'episodio pilota della soap Venice, nella quale interpreterà Lisa Carver, matriarca dell'omonima famiglia.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento