lunedì 29 aprile 2013

Borghezio non si smentisce: "Kyenge ministro? Ha l'aria di una casalinga, una scelta del c...."

Tra le reazioni più prevedibili alla nomina di Cecile Kyenge a ministro dell'Integrazione segnaliamo quella dell'europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio,


La bandiera leghista
(Foto: Reuters / )
La bandiera leghista

Ai microfoni di Un Giorno da Pecora, su Radio2, l'ex sottosegretario alla Giustizia del primo governo Berlusconi, ha dichiarato: "Una scelta del cazzo, un elogio dell'incompetenza. So che è un medico oculista, mi sembra una brava ragazza, modesta, con tutto quello che il termine indica. Mi è parso che avesse l'aria di una casalinga. Un ministro dell'Integrazione dovrebbe avere grosse competenze nel diritto del lavoro, ma credo che questa scelta sia il manifesto di questo governo".
"Non è un problema il colore della sua pelle, ho molto simpatia per il Congo, mi ricorda la mia prima esperienza lavorativa. Ma per fare il ministro dell'Integrazione la Kyenge non ha esperienza, la vedrei piuttosto come assessore di un Comune di cinquecento persone. Per la nomina si sarà arruffianata qualche gerarca del Pd"


 http://it.ibtimes.com/articles/47486/20130429/borghezio-lega-kyenge-ministro-casalinga.htm#ixzz2RshhCWAB

Nessun commento:

Posta un commento