martedì 30 aprile 2013

Gaza: Israele, miliziano ucciso 'figura chiave terrorismo'


L'uomo è stato ucciso a Gaza in una "esecuzione mirata" israeliana. Netanyahu, non tolleriamo stillicidio attacchi


 Un bambino palesinese, Gaza (archivio)

TEL AVIV - Un miliziano islamico è stato ucciso nella striscia di Gaza in un attacco israeliano. Lo riferisce la radio militare.
Haytham al-Masshal, il miliziano ucciso a Gaza in una "esecuzione mirata" israeliana, era una "figura chiave del terrorismo" ed era coinvolto nell'attacco condotto il 17 aprile dal 'Consiglio della Shura dei Mujaheddin' contro la città israeliana di Eilat. Lo afferma il portavoce militare israeliano. Era un esperto di esplosivi ed ideologicamente militava nella Jihad mondiale.
MO: GAZA; NETANYAHU, NON TOLLERIAMO STILLICIDIO ATTACCHI - "Israele non tollera alcuno stillicidio di attacchi: né da Gaza, né dal Sinai": lo ha ribadito il premier Benyamin Netanyahu. "Oggi abbiamo colpito (a Gaza, ndr) una persona coinvolta nel criminale lancio di razzi verso Eilat. Dissi allora che non saremmo rimasti con le braccia conserte. Siamo determinati a difendere i nostri cittadini, e agiamo in tal senso". Netanyahu ha poi espresso condoglianze alla famiglia dell'israeliano ucciso oggi nei Territori.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento