venerdì 31 maggio 2013

Mutu vuole adottare neonato finito in scarico



Adrian Mutu, ex calciatore di Fiorentina e Chelsea, vuole adottare il neonato salvato martedì scorso in Cina dopo essere finito nel tubo di scarico di un water.
L'attaccante romeno, che ora milita nell'Ajaccio, ha rivelato la sua intenzione alla tv della Romania e la notizia ha avuto grande risalto sui media britannici. Mutu, che ha già tre figli, ha detto di avere il pieno sostegno della moglie Consuelo e che i due sperano di poter raggiungere un accordo legale con le autorità cinesi. Non sono pochi gli ostacoli, si legge sul sito del Guardian: la Romania non è al momento nella lista dei 17 Paesi i cui cittadini possono adottare un bambino cinese.
"Non potevo continuare la mia vita normale dopo aver visto quelle immagini in tv - ha aggiunto il calciatore - E' un bimbo speciale. Quando l'ho visto ho subito pensato di adottarlo e che mi era stato mandato da Dio".
Il neonato e' stato dimesso dall'ospedale e riaffidato alla giovane madre. Erano stati gli inquilini di un palazzo di Jinhua, nella provincia dello Zhejiang, ad allertare i pompieri dopo aver sentito dei vagiti provenire dal tubo.
La madre, una donna nubile di 22 anni, ha detto di aver tenuta nascosta la gravidanza. Secondo il suo racconto, il piccolo le e' sfuggito cadendo nel bagno alla turca sul quale stava partorendo.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento