lunedì 30 settembre 2013

Ministri Pdl, non funzionerà metodo Boffo Sallusti: 'Minacce a libertà di espressione'

Nota: "Se il metodo Boffo ha forse funzionato con qualcuno, non funzionerà con noi"


 Prima pagina Il Giornale di oggi

 L'editoriale di Sallusti in prima pagina Il Giornale

ROMA - "E' bene dire subito al direttore de Il Giornale" che "noi non abbiamo paura". "Se il metodo Boffo ha forse funzionato con qualcuno, non funzionerà con noi". E' quanto affermano in una nota congiunta tutti i ministri del Pdl in risposta all'Editoriale de Il Giornale di oggi.
Questa la dichiarazione integrale sottoscritta da Angelino Alfano, Nunzia De Girolamo, Beatrice Lorenzin, Maurizio Lupi, Gaetano Quagliarello, in merito a quanto pubblicato oggi, su Il Giornale, a firma del direttore Sallusti: "E' bene dire subito al direttore de Il Giornale, per il riguardo che abbiamo per la testata che dirige e una volta letto il suo articolo di fondo di oggi, che noi non abbiamo paura. Se pensa di intimidire noi e il libero confronto dentro il nostro Movimento politico, si sbaglia di grosso".
"Se intende impaurirci con il paragone a Gianfranco Fini, sappia che non avrà case a Montecarlo su cui costruire campagne. Se il metodo Boffo ha forse funzionato con qualcuno, non funzionerà con noi che eravamo accanto a Berlusconi quando il direttore de Il Giornale lavorava nella redazione che divulgo' l'informazione di garanzia al nostro presidente, durante il G7 di Napoli, nel 1994", conclude.
Sono allibito, neppure io ho paura. Ho già pagato con la detenzione squallide minacce alla libertà di espressione. Punto''. Così, parlando con l'ANSA, il direttore de 'Il Giornale' Alessandro Sallusti ha replicato ai ministri del Pdl che lo hanno accusato di usare ''il metodo Boffo''. Il direttore del quotidiano non ha voluto aggiungere altro.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento