sabato 30 novembre 2013

Napolitano: Governo deve tornare in Parlamento. Letta lunedì al Quirinale

 Nell'incontro di ieri sera con la delegazione parlamentare di Forza Italia il presidente della Repubblica ha chiarito che ci sarà senza dubbio un passaggio parlamentare che segni la discontinuità politica tra il governo delle larghe intese e il governo che ha ricevuto la fiducia sulle legge di stabilità. Le forme e i tempi di tale passaggio saranno oggetto di una consultazione del presidente della Repubblica con il presidente del Consiglio. Lo si apprende dall'ufficio stampa del Quirinale.
Forza Italia a Napolitano: la fiducia non basta, aprire crisidi governo
La delegazione di Forza Italia che è stata ricevuta al Quirinale da Napolitano ha ribadito che l'uscita di Forza Italia dalla maggioranza che aveva portato alla nascita del governo Letta comporta «la necessità di un'apertura formale della crisi di governo, con le dimissioni diEnrico Letta, per affrontare in Parlamento la nuova situazione».
Il capo dello Stato a FI: collaborazione sulle riforme
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha lanciato un messaggio preciso ai capigruppo Paolo Romani e Renato Brunetta: il capo dello Stato, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, avrebbe chiesto agli esponenti di Forza Italia di essere collaborativo su due temi: le riforme istituzionali, appunto, a cominciare da quella elettorale, e l'emergenza carceri.
Letta lunedì pomeriggio al Quirinale
Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, sarà ricevuto, si apprende dall'Ufficio stampa del Quirinale, lunedì pomeriggio dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Secondo il premier il passaggio parlamentare costituirà un'occasione per rafforzare ulteriormente il governo e la sua legittimità, peraltro ponendosi in linea con il voto, ampio, di fiducia sulla legge di stabilità. È quanto trapela da palazzo Chigi, dopo la nota del Colle.

Nessun commento:

Posta un commento