sabato 31 agosto 2013

Mirtilli, mele e uva, ecco la ricetta antidiabete

Tre porzioni a settimana riducono il rischio del 26%


mirtillimirtilli
Mirtilli, mele e uva: ecco un 'set' di armi antidiabete pronto da apparecchiare a tavola. Infatti secondo un maxistudio condotto alla Harvard University mangiare questo tipo di frutta aiuta a prevenire l'insorgenza del diabete di tipo due, il più diffuso al mondo.

Pubblicato oggi sul British Medical Journal, lo studio ha coinvolto 187.382 individui, il 6,5% (12.198) dei quali ha sviluppato la malattia nel corso della ricerca.

E' emerso invece che il consumo di succhi di frutta non ha effetti anti-diabete, anzi potrebbe avere effetti opposti.

Gli esperti Usa hanno chiesto ai partecipanti di compilare dettagliati questionari alimentari per capire la loro dieta. Poi i ricercatori hanno confrontato i dati da loro raccolti e dedotto che chi mangia mirtilli, mele o uva (anche uvette) almeno tre volte a settimana ha un rischio di ammalarsi di diabete ridotto del 26%.

Sostituendo i succhi di frutta con questo tipo di frutti, sostiene Qi Sun che ha condotto il lavoro, il rischio diabete si potrebbe ridurre del 33%.

Secondo Sun mirtilli, mele e uva hanno qualcosa in più: rispetto ad altri frutti contengono più antocianine e polifenoli, antiossidanti che sembrano capaci di coadiuvare il controllo glicemico.

(ANSA)
Policlinico Tor Vergata, che spreco! Interi reparti inutilizzati e palazzi chiusi

Policlinico Tor Vergata, che spreco! Interi reparti inutilizzati e palazzi chiusi

Parte dalla struttura di Tor Vergata il tour dello sperpero del consigliere Santori: "I reparti, se efficientati, anche attraverso affitti, potrebbero rendere meno gravoso il bilancio del Policlinico"



PPoliclinico Tor Vergata, che spreco! Interi reparti inutilizzati e palazzi chiusi
Pazienti costretti a sostare con le barelle nei corridoi. Mesi e mesi per un ricovero o per un intervento chirurgico. Due aspetti con cui di solito viene identificata la cattiva gestione della sanità italiana e del Lazio in particolare. Due aspetti che però diventano paradossali quando si materializzano in strutture che presentano molti reparti inutilizzati. E' questo il senso della denuncia del consigliere regionale e membro della commissione salute Fabrizio Santori. In quella che è la prima parte di quello che lui definisce "tour dello sperpero", Santori mostra le immagini di un'ospedale attrezzato, ma completamente inutilizzato.
Un viaggio che ha preso avvio dal policlinico Tor Vergata poiché numerose sono state le segnalazioni di cittadini che lamentavano inefficienze.
"Contando tutti i reparti chiusi", spiega il consigliere regionale, "con la torre numero 6 che ad esempio annovera ben 7 piani inutilizzati, si perde una capienza pari praticamente all’intero Ospedale Sant’Andrea". Da Santori un'idea per il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti che è anche assessore alla Sanità: "In un policlinico con un passivo di circa 50 milioni i posti letto inutilizzati ed interi reparti pronti ma chiusi al pubblico gridano ulteriormente vendetta, in quanto se efficientati, anche attraverso affitti, potrebbero rendere meno gravoso il bilancio del Policlinico".


Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/politica/policlinico-tor-vergata-palazzi-chiusi.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Policlinico Tor Vergata, che spreco! Interi reparti inutilizzati e palazzi chiusi
"Troppe ombre su questa struttura che andrebbero verificate una su tutte la doppia gestione azienda ospedaliera – fondazione che ha raddoppiato gli incarichi e le competenze sempre a danno delle casse regionali. A conclusione dei sopralluoghi, in programma nei prossimi mesi, presenterò in Commissione Sanità una mappatura di tutti i presidi ospedalieri con tutti i disagi e gli sperperi  riscontrati", conclude Santori.

Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/politica/policlinico-tor-vergata-palazzi-chiusi.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Al via il Carnevale Samba di Asakusa per le strade di Tokyo



(ANSA)

Banche: verso taglio 19mila posti

Effetto piani industriali prossimi anni, 7000 già a casa in 2012



Nel 2012 in Italia i lavoratori nel settore finanziario sono calati di 7mila unità e nei prossimi anni, per effetto delle misure risanamento, se ne perderanno altri 19mila. E' quanto si ricava dalle analisi dei piani industriali dei principali istituti di credito e dei dati Bce secondo cui lo scorso anno i dipendenti sono scesi a 309mila.

(ANSA)

Malesia, festeggiamenti per il Giorno dell'Indipendenza



(ANSA)

Caccia: domenica preapertura in 16 regioni

Wwf e' fuori controllo


cacciacaccia
Preapertura caccia a Perugia per 30 mila
La preapertura della caccia, il primo settembre in 16 regioni, dimostra che ''la gestione venatoria in Italia continua ad essere in balia dell'estremismo venatorio e delle armi e di amministratori compiacenti a cui non importa della sopravvivenza delle loro stesse prede oltre che delle norme comunitarie che le tutelano''. Lo afferma Dante Caserta, presidente del Wwf Italia. L'anticipo della stagione venatoria, che in base alle legge inizia ufficialmente la terza domenica di settembre, interesserà 14 specie tra cui la tortora, che ''a livello europeo è in stato di conservazione sfavorevole'', spiega il Wwf. ''Considerando che i cacciatori sono circa 750.000, in Italia sarebbe possibile teoricamente abbattere legalmente 15 milioni di tortore, che è la stima di tutta la popolazione europea''.
L'associazione ambientalista rende noto di aver scritto una nota ai ministeri competenti e alla Direzione Generale dell'Ispra in cui richiama gli obblighi dello Stato Italiano per la corretta applicazione della Direttiva Comunitaria 147 del 2009, cosiddetta ''Uccelli''. L'Ispra, afferma il Wwf, ''ha concesso parere favorevole su questa specie nonostante dichiari di non sapere quanti individui vengono uccisi ogni anno e manchi un piano di gestione nazionale sulla tortora''.

(ANSA)

Mangia un panino scaduto: è furto, licenziato!

Il barista di uno Starbucks di Seattle aveva preso il cibo che era stato buttato nella spazzatura. L'azienda: "Non è l'unica infrazione commessa"

Mangia un panino scaduto: è furto, licenziato!
Ansa

Mangiare un panino scaduto che era stato buttato nella spazzatura equivale a rubare. Almeno è così per Starbucks, la catena di caffetterie diffusissime negli Stati Uniti e non solo. E' successo infatti che un dipendente di Seattle è stato licenziato per aver consumato un sandwich andato a male e che era stato gettato via.
La società avrebbe considerato l'azione un "furto" e avrebbe quindi deciso l'estrema sanzione. Il barista lasciato a casa, Coulson Loptmann, però si difende"Avevo lavorato sette ore di fila, non avevo mangiato niente tutto il giorno". Il giovane si è anche lamentato della paga che riceve: 9,94 dollari all'ora, coi quali - dice - non si riesce a campare.
Migliaia di lavoratori di numerosi fast food americani in questi giorni stanno protestando per avere una paga migliore. In tantissimi, e in almeno 50 città americane, hanno scioperato il 29 agosto per chiedere almeno 15 dollari l'ora e la creazione di un sindacato autonomo.
Si difendono però anche i gestori della catena internazionale. Per Loptmann non si tratterebbe dell'unica infrazione commessa. Un portavoce di Starbucks, parlando coi media americani, ha spiegato che non è consentito ai dipendenti consumare qualcosa che potrebbe farli stare male e inoltre il barista licenziato era già stato segnalato per molteplici problemi di prestazione. Insomma la questione del panino scaduto sarebbe stata la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Fanny Neguesha, shopping senza Balo

La fidanzata di Mario Balotelli sola e a caccia di acquisti a Milano


Fanny Neguesha, fiamma di Mario Balotelli (© Olycom)
Olycom

Siamo abituati a vederla al fianco di Mario Balotelli. Ma questa volta, la modella belga Fanny Neguesha - fidanzata con il bomber di Milan e Nazionale - ha deciso di lanciarsi da sola nel turbinio dello shopping milanese.

Fanny Neguesha, fiamma di Mario Balotelli (© Olycom)
Mentre Mario si prepara per tornare in campo con i rossoneri, la sua bella sfoggia un abito sexy che lascia intravedere l'abbondante decollété. La direzione è nota: il negozio di calzature Zanotti in via Montenapoleone.

Fanny Neguesha, fiamma di Mario Balotelli (© Olycom)
In assenza di Supermario, Fanny è in buona compagnia: con lei c'è infatti un amico. Il look della modella è più provocante che mai, grazie ad una minigonna a fantasia floreale abbinata a un top rosso. Una mise che non può certo passare inosservata al fiuto dei paparazzi.

Fanny Neguesha, fiamma di Mario Balotelli (© Olycom)
La Neguesha è a suo agio insieme all'amico, che non la lascia sola un momento. Non capita spesso, infatti, di vederla girare per il centro di Milano senza la sua anima gemella.

Fanny Neguesha, fiamma di Mario Balotelli (© Olycom)
Ma il fatto che Fanny sia sola non deve trarre in inganno: il legame con Mario Balotelli è molto stretto, tanto che i due hanno deciso da qualche settimana di andare a vivere insieme nello stesso appartamento. Anche sul web la splendida coppia non perde occasione per dichiarare apertamente il proprio amore.

Fanny Neguesha, fiamma di Mario Balotelli (© Olycom)
C'è un tempo per amare ed uno... per comprare. A Fanny è bastato poco per trovare il giusto paio di scarpe. Sembra davvero entusiasta della sua scelta.

Fanny Neguesha, fiamma di Mario Balotelli (© Olycom)
Terminati gli acquisti, la fidanzata di Balotelli si allontana a bordo di un'auto superlusso salutando i fotografi. Il pomeriggio di shopping è durato poco: la Neguesha non può stare troppo tempo lontana dal suo 'bad boy'.

La USS San Antonio lascia la base navale di Norfolk



(ANSA)
Claudia Galanti, quasi topless in Grecia

A Mykonos pose hot per la Galanti


Galanti Claudia hot (© Instagram)
In vacanza Claudia Galanti passa da un'isola all'altra. Ma, dalla Corsica alla Grecia, rimane più sexy che mai.
Mykonos la showgirl si lascia immortalare "rischiando" il topless: décolleté coperto solo da un braccio, in controluce risalta il gioco della seduzione.

Galanti Claudia hot (© Instagram)
Lato A o lato B, ovunque la si guardi la Galanti è una bomba sexy.
Del bikini manca la parte superiore, ma la showgirl paraguaiana preferisce non svelare tutto: di spalle regala comunque emozioni ai fan.

Galanti Claudia hot (© Instagram)
La Galanti non ha paura a mettere in mostra il fisico: microbikini che non lascia nulla all'immaginazione ed eccola nuotare in piscina.
Fondoschiena promosso a pieni voti!

Galanti Claudia hot (© Instagram)
I colori fluo sono il must dell'estate e la Galanti non sfugge alla regola.
Costume di un giallo abbagliante, pronta a tuffarsi in acqua!

Galanti Claudia hot (© Instagram)
La showgirl paraguaiana si lascia trasportare dall'acqua, la Galanti sa come godersi le vacanze.

Galanti Claudia hot (© Instagram)
Il costume cambia, la bellezza no.
Ma chi sarà il fortunato a scattare queste foto alla Galanti?

Galanti Claudia hot (© Instagram)
Risposta quasi scontata: è il compagno francese Arnaud Mimran, dal quale ha avuto due figli, Liam e Tal Harlow

Galanti Claudia hot (© Instagram)
Claudia Galanti è una donna sexy, ma rimane una mamma: eccola armata di secchielli per aiutare il figlio in spiaggia.

Galanti Claudia hot (© Instagram)
Dopo Liam, è il turno di prestare attenzione anche a Tal Harlow in aeroporto prima di partire per la Grecia.

Galanti Claudia hot (© Instagram)
Stile in acqua ma anche fuori: che look per il cane Hamlet, seduto di fianco alla 'mamma' su una lussuosa Bentley!

http://gossip.it.msn.com/foto.aspx?cp-documentid=257037427#image=10
Catarina Skiniotis, sexy trikini in Grecia

Miss Portogallo in spiaggia a Mikonos


Catarina Skiniotis, miss Portogallo 2013 (© Olycom)
Olycom

Catarina Skiniotis, miss Portogallo 2013, ha scelto la spiaggia di Mikonos in Grecia per rilassarsi e godere delle ultime giornate di sole.

Catarina Skiniotis, miss Portogallo 2013 (© Olycom)
La modella sfoggia un look aggressivo e sexy.
In linea con i trend dell'estate che hanno eletto il trikini il must della stagione, Catarina indossa uno splendido costume animalier che mette in risalto le sue curve perfette.

Catarina Skiniotis, miss Portogallo 2013 (© Olycom)
Catarina mostra un fisico atletico e curve generose.
La statuaria modella è alta 1,78 m e dopo aver conquistato la corona di Miss Portogallo 2013, quest'anno è stata scelta per rappresentare la sua nazione in un altro concorso di bellezza: Miss Mondo 2014

Catarina Skiniotis, miss Portogallo 2013 (© Olycom)
Catarina Skiniotis è giovanissima, ha solo diciotto anni e già ha incantato lo star system.
Ottenuta la corona di Miss PortogalloCatarina ha iniziato a partecipare a moltissimi programmi televisivi nel suo paese e i suoi fan aumentano di ora in ora.

Catarina Skiniotis, miss Portogallo 2013 (© Olycom)
Catarina quest'anno è stata scelta come testimonial per la casa di moda Pulp Fashion.

Catarina Skiniotis, miss Portogallo 2013 (© Olycom)
La splendida modella è tornata nel sua terra di origine.
Catarina è infatti nata a Mikonos come suo padre mentre la madre è portoghese.

Catarina Skiniotis, miss Portogallo 2013 (© Olycom)
Catarina si diverte sulla splendida spiaggia greca e i flash sono tutti per lei. I fotografi, incantati dal suo sorriso, non rinunciano a immortalare la bellezza portoghese.

Cecilia Rodríguez, che gambe!

Per la sorella di Belen shorts mozzafiato per le vie di Milano


Olycom (© Cecilia Rodriguez)
Cecilia Rodriguez

Mentre la sorella Belen si prepara al giorno del fatidico sì al suo Stefano, la piccola di casa Rodríguez si gode una passeggiata per le vie del centro di Milano.

Olycom (© Cecilia Rodriguez)
Short sensualissimi e maglietta nera che lascia scoperta la pancia perfetta, Cecilia ha un accompagnatore d'eccezione: Aspirina, il cucciolo di razza Jack Russell portato in Italia dall'Argentina da Belen lo scorso inverno.

Olycom (© Cecilia Rodriguez)
Protagonista del calendario For Men 2013, Cecilia ha dimostrato di non avere nulla da invidiare alla sorella: stesse curve da capogiro, stessi tratti e stesso sorriso. Anche queste foto dimostrano quanto la somiglianza tra le due a tratti sia davvero impressionante.

Olycom (© Cecilia Rodriguez)
Qualche coccola ad Aspirina e lato B in bellavista. La passeggiata di Cecilia non può certo passare inosservata all'occhio di paparazzi e passanti.

Olycom (© Cecilia Rodriguez)
Rientrata a Milano da pochi giorni, Cecilia è stata protagonista di un'estate bollente a Formentera. Dopo la storia finita con l'avvocato argentino, Sebastian Perez Blanco, la Rodríguez ha trovato il modo di consolarsi...

Olycom (© Cecilia Rodriguez)
Sull’isola spagnola infatti è scoppiata la passione tra la sorellina di Belen Rodriguez e Francesco Monte, l' ex tronista ed ex fidanzato di Teresanna Pugliese. Che si tratti di un flirt estivo o di qualcosa di più serio, lo scopriremo nelle prossime settimane.

Olycom (© Cecilia Rodriguez)
Ma a Formentera Cecilia ha anche dedicato molta parte del suo tempo al nipotino Santiago. Proprio al piccolo della sorella Belen, la zia dedicherà il suo prossimo tatuaggio, la scritta 'Tati', il nomignolo affettuoso con cui lo ha ribattezzato.

Olycom (© Cecilia Rodriguez)
'La famiglia è la famiglia' ha spiegato Cecilia, legatissima alla sorella Belen e alla mamma Veronica.







Fergie è diventata mamma

La cantante dei Black Eyed Peas e Josh Duhamel genitori di Axl Jack


Fergie al Bel Air Hotel (© Olycom)
Olycom

Fergie dei Black Eyed Peas è diventata mamma. E' nato a Los Angeles Axl Jack, figlio della cantante e del marito, l'attore Josh Duhamel.

Fergie al Bel Air Hotel (© Olycom)
Il nome scelto per il piccolo è un omaggio a Axl Rose, frontman dei Guns 'N Roses, di cui Fergie è una grande fan. Sul nome, mantenuto segreto fino alla fine, la cantante aveva dichiarato: 'Ad alcuni non piacerà, altri lo troveranno fichissimo, ecco perché non lo sveleremo'.

Fergie al Bel Air Hotel (© Olycom)
A dare la notizia è il portavoce del marito di Fergie, l'attore Josh Duhamel. Axl Jack pesa 3,5 kg.

Fergie al Bel Air Hotel (© Olycom)
Il bimbo è il primogenito della coppia. Il portavoce ha reso noto che Axl Jack e la cantante sono in perfette condizioni di salute.

Fergie al Bel Air Hotel (© Olycom)
A pochi giorni dal parto, Fergie ha pubblicato sui suoi profili social una foto di lei, il marito Josh, il loro bassotto Zoe e il noto educatore di cani Cesar Millan, accompagnata dal commento: 'Josh e io abbiamo preparato la nostra cagnolina all'arrivo del fratellino'.

Fergie al Bel Air Hotel (© Olycom)
A febbraio Fergie ha confermato le voci insistenti sulla gravidanza pubblicando un tenero fotomontaggio che ritrae lei e Josh da piccoli, accompagnato dal commento: 'Josh, io e il bambino facciamo tre!'.

Fergie al Bel Air Hotel (© Olycom)
La coppia aveva da tempo espresso il desiderio di allargare la famiglia e, dopo l'annuncio, Josh ha dichiarato di avere già in mente i valori da insegnare ai figli: 'Siamo cresciuti in un modo molto simile. Mia madre era un'insegnante, i suoi genitori erano insegnanti. Siamo entrambi cattolici'.

Fergie al Bel Air Hotel (© Olycom)
Fergie e Josh si sono conosciuti nel 2004 quando la cantante e la sua band, i Black Eyed Peas, sono apparsi in una puntata delle serie 'Las Vegas', dove recitava l'attore.

Fergie al Bel Air Hotel (© Olycom)
Fergie è salita alla ribalta quando il suo ingresso nella lineup dei Black Eyed Peas è coincisa con l'uscita di una serie di hit di successo della band, dal loro album 'Elephunk' del 2003.

Fergie al Bel Air Hotel (© Olycom)
La coppia, sposata dal 2009, è stata eletta nel 2007 come la più sexy del mondo. Il loro legame è tra i più invidiati dello showbusiness.