giovedì 30 gennaio 2014

Alessandra Moretti deposita querela contro Massimo De Rosa per ingiuria. Ieri la denuncia per Sorial


Alessandra Moretti De Rosa

È in arrivo una raffica di querele, almeno 13, contro il deputato grillino Massimo De Rosa, che ieri in commissione giustizia si sarebbe rivolto alle deputate Pd, offendendole pesantemente. A comunicarlo è stato Alessandra Moretti, annunciando che la prima è già stata depositata, e spiegando che nella denuncia viene riportata la frase ingiuriosa che De Rosa avrebbe pronunciato ieri: "De rosa, che tra l'altro aveva un casco da moto in mano, e che veniva trattenuto da due commessi in servizio perché molto agitato, si rivolgeva a noi deputate presenti con la seguente frase: 'voi donne del pd siete qui perché siete brave solo a fare i p...'". Frase pronunciata, si precisa, davanti a diversi deputati. La denuncia è firmata dalle deputate Pd Campana, Moretti, Giuliani, Marzano, Tartaglione, Gribaudo e Pini.
De Rosa: "Non ho dato della p... a nessuno". Sentito da Huffpost, De Rosa respinge però le accuse: "Non ho bloccato i lavori della commissione giustizia", spiega il deputato. "Eravamo in tre al computer e venti del Pd ci hanno insultato per venti minuti con parolacce e dicendoci 'fascisti'. Avevo con me il casco della moto perché era sera e poi me ne sarei dovuto andare. Ma non ho minacciato nessuno. Mi dispiace - prosegue De Rosa - e chiedo scusa se è volata qualche parola grossa, ma è successo dopo che ci hanno aggredito. Non ho dato a nessuna della pompinara", putnualizza quindi il deputato. "Ho detto una cosa diversa, cioè che la gente entra qui dentro o perché conosce qualcuno o perché ha fatto un pompino a qualcuno. che è una cosa diversa".
Boldrini: "Gravissime ingiurie sessiste". Sulla questione è intervenuta anche la presidente della Camera Laura Boldrini che ha definito "gravissime le ingiurie sessiste" che sarebbero state rivolte di un deputato M5s

Le proteste M5s in aula
querela
http://www.huffingtonpost.it/2014/01/30/alessandra-moretti-de-rosa_n_4693683.html#slide=3372295



Nessun commento:

Posta un commento