giovedì 30 gennaio 2014

Carla Ruocco (M5S): Non vogliamo che italiani paghino IMU, vogliamo che si liberino di voi


Sta passando l'errata informazione che l'attività di opposizione in aula del Movimento 5 Stelle sia finalizzata a far pagare l'IMU agli italiani. Niente di più sbagliato. I 5 stelle sono in aula da 4 giorni per cercare di far decadere il decreto che trasferisce 7 miliardi e mezzo di euro alle banche. 

Sottolinea Luigi Di Maio: "L'IMU noi non la vogliamo far pagare ai cittadini. E anche se decadesse il decreto, basterebbero 2 minuti per scrivere la norma di nuovo e agganciarla al prossimo decreto.

Carla Ruocco, deputata 5 Stelle, lo ha detto in aula nel discorso che riportiamo sopra in video. 

COSA PREVEDERE IL DECRETO - Il decreto prevede l'abolizione della seconda rata Imu 2013 per prime case e terreni agricoli e l'introduzione della mini-rata che impone ai contribuenti che risiedono nei comuni che hanno aumentato l'aliquota Imu nel 2013, il 40% del differenziale sulla aliquota base. Nel dl è previsto anche uno stanziamento di 2,164 miliardi da girare come rimborso ai comuni che hanno il minore gettito dell'imposta municipale propria. 

Nel decreto è previsto anche l'aumento di capitale per Bankitalia, tramite riserve statuarie, per 7,5 miliardi di euro. 

OSTRUZIONISMO 5 STELLE - "La foglia di fico della cancellazione dell'Imu, bacata dal verme della mini-Imu, è caduta. E ha lasciato scoperta la vergogna del regalo da 7,5 miliardi alle banche e alle assicurazioni azioniste di Bankitalia", hanno denunciato i deputati grillini. "Il saccheggio delle riserve della Banca nazionale, soldi degli italiani, si concretizza nel venerdì nero in cui gli italiani si mettono in fila per ottemperare agli obblighi di un fisco vessatorio e caotico, reso incomprensibile da decenni di interventi stratificati, contraddittori e spesso ispirati da ragioni clientelari", aggiungono i deputati del Movimento. 

http://www.tzetze.it/redazione/2014/01/carla_ruocco_m5s_non_vogliamo_che_italiani_paghino_imu_vogliamo_che_si_liberino_di_voi/index.html

Nessun commento:

Posta un commento