venerdì 28 febbraio 2014

Renzi come Mr.Bean, ironia sulle facce

+++ RPT Quotidiano tedesco ironizza su facce, Renzi come Mr Bean Una combo della foto della Reuters (sinistra) e Imago (destra) che propone un confronto ironico tra il premier italiano Matteo Renzi e la notissima 'macchietta' anglosassone Mr Bean



















BERLINO - Chi ricorda quella faccia? La tedesca Taz non ha alcun dubbio: Matteo Renzi come Mr Bean. Ecco il nuovo premier italiano immortalato in una galleria di foto della Reuters, e in un confronto ironico e puntuale con la notissima 'macchietta' anglosassone. In undici scatti il presidente del Consiglio ridacchia compiaciuto, o sorride rassicurate all'avversario; 'gioca' con la cravatta, sorseggia un caffè, ostenta nonchalance, e gongola trionfante. Sempre con una espressività degna - secondo Taz - di Rowan Atkinson, alias Mr Bean.
''Nel suo acceso discorso in Senato delle parole Renzi avrebbe potuto fare a meno, bastavano mimica e gesti'', scrive la Tageszeitung, che commenta le facce del premier con un paragone - condotto scatto per scatto - con le smorfie del comico. E Mr Bean, per la sua incredibile capacità nella ''ginnastica facciale'', fu ribattezzato 'Rubber face', ricorda il tabloid. Faccia di gomma. Molta ironia condita da un augurio finale: ''Caro Signor Renzi, per favore conservi il suo volto acrobatico. Così non avrà il destino di Silvio Berlusconi: come uomo dalla maschera di ferro''.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento