lunedì 31 marzo 2014

Addio a D'ambrosio, guidò il pool di Mani Pulite

L'ex procuratore capo di Milano aveva 83 anni. Senatore dei Ds e del Pd, nel '91 aveva subito un trapianto di cuore. Di Pietro, meno male che c'eri tu. I pm milanesi, immenso rimpianto


Gerardo D' Ambrosio (foto: ANSA )

E' morto nel pomeriggio, attorno alle 15, in ospedale a Milano l'ex procuratore capo di Milano, Gerardo D'Ambrosio, protagonista della stagione di Mani pulite. 

D'Ambrosio aveva 83 anni ed era succeduto a Francesco Saverio Borrelli. Senatore dei Ds e del Pd, nel 1991 aveva subito un trapianto di cuore. Era ricoverato da due giorni nel reparto di medicina d'urgenza del Policlinico di Milano per una gravissima insufficienza cardio-respiratoria. 

"Ciao Gerardo, meno male che c'eri tu ai tempi di 'Mani pulite'". Così Antonio Di Pietro, in un tweet, ricorda Gerardo D'Ambrosio.

"Immenso rimpianto per le straordinarie qualità professionali e umane": così i magistrati della Procura della Repubblica di Milano ricordano Gerardo D'Ambrosio. "I magistrati della Procura della Repubblica di Milano - è scritto in una nota firmata dal Procuratore Edmondo Bruti Liberati - si uniscono al dolore dei familiari per la scomparsa di Gerardo D'Ambrosio già Procuratore della Repubblica di Milano e ne ricordano con immenso rimpianto le straordinarie qualità professionali e umane".


(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento