lunedì 31 marzo 2014

Con la nuova legge sui matrimoni gay in Gb, Elton John e David Furnish presto sposi

Il cantante e il suo compagno, uniti civilmente dal 2008, potrebbero sposarsi già a maggio in gran Bretagna.
elton_john_and_david_furnish-Redazione- Elton John sposerà David Furnish. Dopo la legalizzazione del matrimonio omosessuale in Gran Bretagna, entrata in vigore alla mezzanotte di sabato, il cantante britannico, 67 anni, ha annunciato che si unirà in matrimonio con il suo compagno.
I due si sono uniti civilmente nel 2008, ma adesso che è possibile il matrimonio, pare che a breve anche loro si sposeranno legalmente. David, il fidanzato di Elton John, ha spiegato, sulle pagine del Las Vegas Review, il motivo che li ha condotti a valutare di fare questo passo.
"Elton e io - ha spiegato Furnish – non pensiamo che fosse necessario un ulteriore passo formale, legale, ma siccome entrambi abbiamo preso un reciproco impegno insieme nella vita, abbiamo ritenuto importante fare la scelta del matrimonio e trarre vantaggio da un cambiamento legislativo, anche per poter rappresentare un esempio per altre coppie gay".
 David ha rivelato che la cerimonia avrà luogo a maggio: "Credo che andremo in Inghilterra a maggio con i ragazzi e due testimoni".
"Sono molto fiero della Gran Bretagna e delle sue leggi", ha dichiarato Elton John. "Questa legge è arrivata, è una gioia e la festeggeremo. Non diremo soltanto 'eccoci qua, siamo una coppia civile, non abbiamo bisogno di sposarci. Noi ci sposeremo".

http://www.articolotre.com/2014/03/con-la-nuova-legge-sui-matrimoni-gay-in-gb-elton-john-e-david-furnish-presto-sposi/

Nessun commento:

Posta un commento