mercoledì 30 aprile 2014

Aldrovandi. Il Sap non fa retromarcia: “Giusti quegli applausi”

aldrovandi-Redazione- Nonostante la raffica di polemiche il Sap non fa marcia indietro sugli applausi agli agenti condannati per la morte di Federico Aldrovandi avvenuta nel 2005 .
«Le cause della morte di Aldrovandi sono ben altre. Non è il fermo di polizia la causa e i colleghi li ho applauditi, sì. Non mi nascondo dietro un dito. Considero i colleghi condannati per errore giudiziario e cerchiamo una revisione del processo».
Lo ha detto a Radio 24 il segretario del Sap, Gianni Tonelli. «Se uno legge gli atti giudiziari, si rende conto che le causa della morte di Federico Aldrovandi sono altre, non quelle stabilite dalla sentenza».
Non arretra di un millimetro Gianni Tonelli, il cui sindacato ieri ha applaudito i poliziotti condannati per la morte di Aldrovandi. «Se la madre di Federico dice che soffre per gli applausi mi dispiace, non replico al dolore di una madre. Ma – dice Tonelli – non bisogna confondere la verità col pietismo. Noi riteniamo che la condanna sia sbagliata e credo si debba fare chiarezza».

http://www.articolotre.com/2014/04/aldrovandi-il-sap-non-fa-retromarcia-giusti-quegli-applausi/

Nessun commento:

Posta un commento