mercoledì 30 aprile 2014

Eliud Magud, la corsa disperata per 600€ ma si ferma a 200 mt dalla fine


PADOVA – Voleva raggiungere il traguardo a tutti i costi per quel terzo posto che gli avrebbe fatto vincere 600 euro. Ma Eliud Magut alla fine non ce l’ha fatta, allo stremo delle sue forze e a pochissimi metri dalla fine, 200 metri appena, è stramazzato al suolo e ha perso conoscenza. E’ accaduto il 28 aprile a Padova, alla maratona di Sant’Antonio. Il keniota è collassato, dopo essersi trascinato per diversi km piegato in due dalla fatica, aggrappandosi alle transenne e andandovi a sbattere ripetutamente. Per due volte è caduto a terra e si è rialzato tra le urla di incoraggiamento della folla, ma alla fine si è arreso alle resistenze del suo corpo.
La corsa disperata di Eliud Magut è stata ripresa da Tiziano Biasoli che l’ha pubblicata su YouTube. Ma quel che più sorprende è vedere i volontari della Protezione Civile e l’accompagnatore del fondista continuare ad incitarlo ad andare avanti, invece di soccorrerlo quando era ormai chiaro a tutti che non sarebbe mai arrivato al traguardo.
A fermarlo è stata una crisi ipoglicemica. Fortunatamente nulla di grave, trasportato in ospedale si è subito ripreso e gli organizzatori hanno fatto sapere che “è uscito con le sue gambe, sta bene ed è già tornato in Kenya”.

http://www.blitzquotidiano.it/video/eliud-magud-la-corsa-disperata-per-600e-ma-si-ferma-a-200-mt-dalla-fine-1851924/

Nessun commento:

Posta un commento