mercoledì 30 aprile 2014

Marco Gusmini era un tipo speciale:
uno degli educatori di riferimento

Marco Gusmini era un tipo speciale: 
uno degli educatori di riferimento

Marco Gusmini


Marco Gusmini era un tipo speciale. Le difficoltà avute per una nascita prematura le aveva superate di slancio con un’allegria e una vitalità contagiosa che lo avevano fatto diventare uno degli educatori di riferimento per le famiglie di Lovere che affidano al curato don Claudio Laffranchini e all’oratorio l’educazione dei loro figli.
Il papà Luciano e la mamma Mirella Collini lo vedevano divertirsi e appassionarsi a questo ruolo che lo gratificava e gli permetteva di avere un gruppo di amici pronti a valorizzarne le qualità.
Da qualche tempo Marco - travolto e ucciso dalla statua caduta giovedì a Cevo, in Val Camonica - aveva scoperto di possedere anche un’indole rara nei suoi coetanei, quella dell’assistenza agli anziani.
Prima alla casa di riposo di Costa Volpino e da tre mesi nella Casa della serenità di Lovere, stava seguendo un percorso di inserimento lavorativo «che lo ha portato in poco tempo a farsi voler bene da tutti quelli che frequentano la nostra struttura», come racconta il direttore Bettino Belingheri.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/marco-gusmini-era-un-tipo-speciale-uno-degli-educatori-di-riferimento_1055838_11/

Nessun commento:

Posta un commento