giovedì 3 aprile 2014

Tritati vivi. L’orribile sorte dei pulcini maschi, inutili al profitto

Tritati vivi. L’orribile sorte dei pulcini maschi, inutili al profitto

Un video-denuncia dell'associazione animalista Mercy for Animals svela la fine che fanno ogni giorno i pulcini maschi: trattati come scarti delle uova, vengono tritati vivi per eliminarli.
Tritati vivi. La sorte dei pulcini maschi, inutili al profitto-Redazione- 150mila. E' questo il numero dipulcini maschi che, ogni giorno, vengono uccisi in maniera brutale e disumana, per il semplice fatto che il loro sesso li rende "inutili" al profitto. 
Divisi dalle femmine, gettati su un nastro trasportatore e infine, tra le lame di un enorme tritacarne: è il destino dei pulcini appena nati che, se non possono fare a loro volta uova, non crescono neanche troppo in fretta per essere allevati come polli da carne. 
La denuncia arriva dagli attivisti americani di Mercy for Animals che, con una telecamera nascosta, hanno ripreso per settimane il massacro, ripetutosi giorno dopo giorno, sempre uguale e sempre choccante. 
Alle femmine non va molto meglio. Una volta separate dai maschi, vengono sottoposte ad una nuova selezione. Quelle malate o ferite nei passaggi precedenti, vengono scartate e seguono la sorte dei maschi, tritate vive.Le sane, invece, vengono ingabbiate e costrette ad una vita impossibile:ammassate le une sulle altre, immobilizzate e obbligate a trascorrere l'esistenza sotto la luce di enormi neon, giorno e notte. 

http://www.articolotre.com/2014/04/tritati-vivi-la-sorte-dei-pulcini-maschi-inutili-al-profitto/

Nessun commento:

Posta un commento