mercoledì 30 aprile 2014

Uomini preferiscono le curvy: le donne più amate sono “morbide”

Gli uomini preferiscono le curvy: 92% italiani amano donna "morbida" R
OMA – Gli uomini preferiscono lecurvy. Un recente sondaggio fa tirare un sospiro di sollievo a tutte quelledonne che si crucciano giorno e notte perquei chili in più che non riescono a far sparire: il 92% degli uomini italianipreferisce forme morbide che, secondo il loro “insindacabile” giudizio, fanno apparire la donna più sensuale.
Certo, questo non vuole dire che gli uomini apprezzino le donne eccessivamente grasse, ma se il vostro problema sono quei 3 o 4 chili in più, sappiate che le bellezze morbide hannosbaragliato persino la concorrenza delle classiche top model, preferite solo dal restante 8%.
Il sondaggio, realizzato da Eliana Monti -uno tra i più importanti Club per single italiani- ha interpellato un campione di 1000 uomini scelti tra i suoi iscritti.
I partecipanti sono stati invitati a descrivere il loro prototipo di donna. E, a differenza di quanto si possa pensare, i risultati hanno premiato le donne curvy.
Insomma, il prototipo di bellezza femminile magrissimo sembra essere un cruccio più per le donne che per gli uomini. Altro che Kate Moss o Victoria Beckham, molto meglio le curve.
Perché gli uomini preferiscono le donne morbide? I motivi sono molteplici. Innanzitutto sembra che le donne con qualche chilo in più emanino agli occhi degli uomini una carica di energia che le renda particolarmente attraenti. Una donna in carne è sinonimo di felicità e di benessere: il seno abbondante e fianchi generosi non sono un problema, ma un valore aggiunto da enfatizzare.
Poi, il sorriso: secondo gli uomini le donne curvy non sono mai (o quasi) tristi, per la gioia del loro compagno, il quale può godersi una partner positiva ed allegra.
Non è un caso se la classifica delle star più desiderate vede al primo posto Monica Bellucci, donna sensuale dalle curve generose: il 38% degli intervistati ha ammesso di non poter resistere al suo fascino.
Al secondo posto, l’attrice Serena Grandi, reduce dal successo del film premio oscar “La grande bellezza”. Da sempre icona di una bellezza tutta curve, la splendida attrice ènell’immaginario collettivo una donna formosa e allo stesso tempo di grande fascino: il29% degli uomini ama le sue curve e la sua bellezza.
Terza in classifica è Manuela Arcuri, desiderata dal 20% del pubblico maschile. La bella attrice romana con la gravidanza ha ulteriormente arrotondato le sue curve e ha guadagnato punti anche nel fascino.
In quarta posizione si piazza la simpatica Antonella Clerici: adorata dal 13% del campione per il suo sorriso contagioso e per le sue curve sinuose.
La signora Eliana ha sottolineato:
“Non deve stupire un tale risultato. Negli anni la tv e la pubblicità ci hanno propinato l’idea di una donna taglia 38 che non corrisponde alla realtà. Le donne, prima di essere delle misure, sono donne, con i loro sorrisi, con le loro insicurezze, con la loro bellezza e agli uomini è proprio questo che piace. Una donna con la D maiuscola!”

http://www.ladyblitz.it/attualita/gli-uomini-preferiscono-le-curvy-1534696/

Nessun commento:

Posta un commento