lunedì 30 giugno 2014

Immigrazione. Salvini: “Renzi e Alfano sono sporchi di sangue”

A seguito del ritrovamento di un barcone con trenta morti a bordo, Salvini attacca il governo. Pronta la risposta del Pd.
Matteo Salvini: "Io sto con i poliziotti condannati per la morte di Aldrovandi", la rete si indigna "Barbaro"-Redazione- A seguito del ritrovamento di un barcone, nel Canale di Sicilia, contenente trenta cadaveri, la Lega Nord torna all'attacco del governo.
Lo fa per nome del segretario, Matteo Salvini,il quale, su facebook, si scaglia violentemente contro il premier e il ministro dell'Interno: "Altri 30 morti sulla coscienza di chi difende Mare Lorum", scrive il leader del Carroccio. "Fermare le partenze, aiutarli a casa loro, subito. Le camicie di Renzi e Alfano sono sporche di sangue. O no?"
Pronta la replica del Pd, che ha subito invitato Salvini a vergognarsi, sottolineando come faccia "lo sciacallo pensando di essere in campagna elettorale permanente". Lui, a detta dei deputati Michele Anzaldi, Lorenza Bonaccorsi, Federico Gelli ed Ernesto Magorno, "specula sui morti e getta fango sul governo italiano." "Invece di sostenere gli sforzi del governo Renzi", aggiungono i parlamentari dem "Salvini attacca le nostre istituzioni. Il suo partito è stato al governo per dieci anni ma oggi il leader della Lega sembra essersene dimenticato».
"Di fronte alla morte, le speculazioni di Matteo Salvini sono indegne", rincaraDavide Faraone, il responsabile Welfare del Pd. "Per le sue piccole convenienze preferisce non capire e non vedere cosa accade a pochi chilometri dalle nostre coste lavandosi le mani e la coscienza con parole miserabili".
"Cerca visibilità sulle tragedie altrui, proponendo soluzioni inutili e irrealizzabili", aggiunge ancora l'esponente del centrosinistra. "In una situazione drammatica dove conflitti terribili gonfiano a dismisura l'onda dei profughi il governo italiano è riuscito a portare all'attenzione europea il dramma a cui stiamo assistendo, ottenendo un allargamento della capacità operativa di Frontex." "I problemi richiedono risposte concrete non demagogia d'accatto", conclude dunque Faraone.

http://www.articolotre.com/2014/06/immigrazione-salvini-renzi-e-alfano-sono-sporchi-di-sangue/

Nessun commento:

Posta un commento