domenica 29 giugno 2014

Clausola rescissoria da 60 milioni per Tanaka

Lo Sporting Lisbona ha deciso di acquistare l'attaccante giapponese Junya Tanaka e di legarlo alla società con un contratto di cinque anni e una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.
junya-tanaka-Redazione- Un contratto di cinque anni con lo Sporting Lisbona per l'attaccante nipponico Junya Tanaka. Una notizia che di per sé non farebbe neanche clamore, non fosse però che il giocatore ha anche una clausola rescissoria incredibile: 60 milioni di euro.
Una mossa di mercato quanto mai strana, soprattutto visto che il calciatore non è certamente famoso o particolarmente conosciuto: si tratta infatti di un attaccante duttile che ha giocato per diversi anni con il Kashiwa Reysol e che ha partecipato a qualche importante partita internazionale: una con la nazionale dei samurai, le altre con lo stesso Kashiwa quando prese parte alla Coppa del Mondo per Club nel 2011: in quell'occasione segnò la prima delle reti contro l'Auckland City ma sbagliò il rigore dopo i tempi supplementari con i messicani del Monterrey.
Non è stato presente, né considerato, neanche per la nazionale nipponica di Zaccheroni.

http://www.articolotre.com/2014/06/clausola-rescissoria-da-60-milioni-per-tanaka/

Nessun commento:

Posta un commento