lunedì 30 giugno 2014

Roma, Pigneto. Luxuria aggredita e minacciata “ho paura, sanno dove abito”

Aggredita a causa della sua battaglia contro lo spaccio di droga al Pigneto, quartiere dove abita.
Roma, Pigneto. Luxuria aggredita e minacciata "ho paura, sanno dove abito"-Redazione- Nuova aggressione, ieri sera, ai danni diVladimir Luxuria, protagonista, negli ultimi tempi, di una battaglia contro lo spaccio di droga al Pigneto, quartiere dove risiede ormai venti anni.
Erano circa le 19, Luxuria stava rientrando a casa quando un gruppo di persone straniere l'ha circondata. "Mi hanno insultata sbattendomi addosso bustine di droga – racconta l'ex parlamentare – Poi mi hanno minacciata di morte se avessi continuato a disturbarli nei loro affari. Una donna, credo una loro conoscente, si è messa in mezzo riuscendo ad evitare che l’aggressione diventasse fisica e sono riuscita ad entrare nel portone di casa. Anche un ragazzo che lavora nel vicino locale si è mosso in mia difesa". Sul posto è intervenuta una pattuglia, ma ormai il gruppo di aggressori si era dileguato.
Ha paura Luxuria, che racconta come il Pigneto fosse "un piccolo borgo felice, ma ora non è più così – e aggiunge – Ora mi sento spaventata e perdente perché lo spaccio non è diminuito".
"Vicinanza" a Vladimir Luxuria è stata espressa da Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center. "Ci aspettiamo che arrivi la solidarietà di molti, anche dalle istituzioni e dalla politica – ha dichiarato -. Anche perché questa aggressione sembra dovuta all’impegno di Vladimir a favore della sicurezza e della legalità nel suo quartiere, cosa che le deve rendere merito e non violenza".

http://www.articolotre.com/2014/06/roma-pigneto-luxuria-aggredita-e-minacciata-ho-paura-sanno-dove-abito/

Nessun commento:

Posta un commento