domenica 31 agosto 2014

Alfano: “Le barche degli scafisti saranno distrutte”

scafisti-Redazione- "Due risultati concreti" dalla riunione a Bruxelles, secondo il ministro dell'Interno Alfano: "l'operazione Frontex plus, che incorpora due operazioni esistenti, le ampia e le rafforza e costituirà un presidio per la frontiera dell'Europa più ampio. Inoltre, le barche usate trafficanti saranno distrutte perchè vengono riutilizzate".
 Angelino Alfano ha incontrato il commissario Ue agli Affari interni Cecile Malmstrom.
"Mare Nostrum è destinata ad essere sostituita da Frontex plus, oggi abbiamo gettato la base per realizzare questa operazione", ha detto Alfano.
 "La Commissione europea – ha proseguito parlando della distruzione dei barconi dei trafficanti – darà una mano all'Italia in questo". "Il ministro dell'Interno ha spiegato che le barche "dei mercanti di morte saranno distrutte a terra". 
Frontex Plus, ha poi aggiunto il ministro, "non sarà la fotocopia" di Mare Nostrum, ma comunque la sostituirà un volta avviata. Malmstrom ha precisato che portata e dimensione di Frontex Plus dipenderanno "da quanti Paesi Ue che vi aderiranno". "Oggi è un giorno importante per l'Italia e l'Europa: parte l'operazione Frontex plus che punta a sostituire Mare nostrum. L'Europa premia i nostri sforzi".

http://www.articolotre.com/2014/08/alfano-le-barche-degli-scafisti-saranno-distrutte/

Nessun commento:

Posta un commento