domenica 31 agosto 2014

Gb. Testimoni di Geova fuggono dall’ospedale con il figlio malato è caccia ai genitori

La polizia della Gran Bretagna sta ricercando i genitori del bambino gravemente malato di tumore, portato via dall'ospedale in cui era ricoverato.
Gb. Fuggono dall'ospedale con il figlio malato è caccia ai genitori-Redazione- Un bambino di 5 anni,Ashya King, con un tumore al cervello è stato portato via dall'ospedale in cui era ricoverato, dai suoi genitori, senza il consenso dei medici.
E' accaduto nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 agosto a Southampton, Gran Bretagna.
La madre, Naghemeh King, 45, e il padre, Brett King, 51 anni, di Ashya ora sono ricercati dalla polizia inglese che ha scatenato una vera e propria caccia all’uomo, anche attraverso una campagna massiccia sui social network, per ritrovarli.
Dopo la fuga dal Southampton General hospital, la famiglia (che fa parte dei Testimoni di Geova) si è recata in traghetto a Cherbourg, nel nord della Francia. 
"E' fondamentale ritrovare il bambino, la sua salute peggiora rapidamente", dice un poliziotto appellandosi ai genitori."Se non riceverà le cure mediche, sarà in pericolo di vita". Il bimbo è su una sedia a rotelle e viene alimentato con un sistema la cui batteria si esaurirà prestissimo. 
I due genitori sarebbero dei testimoni di Geova ma non si sa se la loro religione abbia influito sulla scelta di sottrarre il figlio alle cure mediche. E' perfino intervenuto un portavoce del movimento religioso per smentirlo. "Non c'é alcuna indicazione, in base a quello che sappiamo, che questa decisione sia stata motivata da convinzioni religiose. I testimoni di Geova vengono incoraggiati a cercare il miglior trattamento medico per loro e i loro figli". 
Ashya era stato ricoverato in ospedale un mese fa e i medici hanno tentato di rimuovere il tumore ma avrebbero comunicato alla famiglia che il piccolo ha una breve aspettativa di vita. 

http://www.articolotre.com/2014/08/gb-testimoni-di-geova-fuggono-dallospedale-con-il-figlio-malato-e-caccia-ai-genitori/

Nessun commento:

Posta un commento