domenica 31 agosto 2014

Usa. Funerali ufficiali per il cane poliziotto morto in servizio


cane poliziotto-Redazione- Cerimonie ufficiali per Kye K-9, cane poliziotto di 3 annimorto in servizio mentre inseguiva un rapinatore, il quale ha braccato  l'animale, accoltellandolo. Kye K-9, il pastore tedesco fedele compagno del Sergente Ryan Stark, è stato portato al pronto soccorso ma il giorno dopo è deceduto per arresto cardiaco.
 Il sergente e padrone del cane è sotto inchiesta per aver freddato all'aggressore.
 Faceva parte della stazione di polizia di Oklahoma City e, come hanno riferito colleghi e compagni, era un esemplare cane poliziotto: uno per i quali l'aggettivo 'fedele' ha vero significato.
Sembra il racconto di una storia inventata per la sua anormalità; ma non lo è per il compagno, il sergente Ryan Stark, che al funerale, allestito allo stesso modo in cui si allestirebbe per un soldato caduto in guerra, avvenuto questo giovedì 28 agosto, ha pianto ripetutamente.
Il sergente si trova sotto inchiesta perché, raggiunto in ritardo il luogo dove si trovavano cane e malvivente, ha scoperto l'aggressore che accoltellava il suo compagno e, non vedendoci dal dolore, non ha esitato a estrarre l'arma, freddandolo sul posto.

http://www.articolotre.com/2014/08/usa-funerali-ufficiali-per-il-cane-poliziotto-morto-in-servizio/

Nessun commento:

Posta un commento