martedì 30 settembre 2014

A 16 anni Scappa di Casa per non Sottoporsi alla Chemio, Torna ed è Guarito dal Cancro


Autore Fabiana Cipro

I genitori lo avevano costretto a sottoporsi a 5 sedute di chemioterapia, lui non era d'accordo. Ecco come sta oggi

Billy Best quando è tornato a casa
In una calda giornata di sole, Billy Best camminava con suo figlio, Max, lungo la strada per andare a trovare i vicini. Mentre era sulla via del ritorno con suo figlio sulle spalle, lui era l’immagine di una vita felice e sana. Per Billy, però, la vita non era stata né sana né felice per un periodo nel 1994. A 16 anni era finito sotto i riflettori dei media quando era scappato lontano dalla sua famiglia adottiva perché non voleva fare la chemioterapia per il linfoma di Hodgkin da cui era affetto, era stato sottoposto a cinque sedute contro la sua volontà.


Da Norwell, in Massachusetts, voleva prendere un autobus per arrivare fino in California, dove la sua famiglia aveva vissuto per un po’, ma era finito a Houston, lì aveva fatto amicizia con degli skateboarder come lui. Non sapeva tutto quello che aveva creato scappando di casa, fino a quando il padre di un suo amico aveva visto la sua storia nello show televisivo “A Current Affair“. Con il tempo è tornato a casa, l’adolescente di Norwell è diventato un simbolo dei diritti dei giovani malati di cancro affinché possano scegliere a quale tipo di cura vogliano sottoporsi. Quando era sparito, la sua famiglia aveva fatto circa 100 telefonate al giorno partendo da “Good Morning America” per finire a altri media nazionali, pur di riuscire a trovarlo e fargli sapere che avrebbero accettato qualsiasi sua decisione. 
Billy in una foto di qualche anno fa
Ora 36enne, Best resta un convinto sostenitore dei trattamenti alternativicome quello che aveva scelto dopo essere tornato a casa – una cura canadese, in cui doveva fare una iniezione chiamata 714-X*(leggi a fine articolo di cosa si tratta), che non è ancora approvata negli Stati Uniti. Lui ritiene che le iniezioni lo hanno guarito dal linfoma di Hodgkin, “così posso esserci e guardare mio figlio crescere“. I 14 mesi in cui era rimasto lontano da casa lo hanno portato ad avere una visione diversa del proprio comportamento giovanile. “Ero molto egoista“, ha detto. “Non avevo pensato neanche per un minuto se la mia fuga potesse ferire o far preoccupare qualcuno“.

I suoi genitori adottivi, Bill e Susan Best, vivono a Bridgewater, e spesso incontrano Billy, la sua compagna Maya Chaprut e il piccolo Max. Il tempo ha anche mitigato la sua visione della chemioterapia. Accetta l’idea che i trattamenti alternativi restano sospetti agli occhi della maggior parte dei medici e dice che la chemio “serve” per i tumori aggressivi come quello al seno e del pancreas. Ma lui pensa ancora che i pazienti devono poter scegliere la cura che reputano più adatta per loro, devono poter avere una scelta e che i loro medici dovrebbero essere  in grado di discutere le cure alternative almeno come complemento al trattamento clinico.
Il suo libro
Questo è il messaggio del suo libro The Billy Best Story: Beating Cancer with Alternative Medicine - La Miglior storia di Billy: sconfiggere il cancro con la medicina alternativa, che su Amazon.com ha ottenuto ottime recensioni. “Voglio condividere tutte le cose che ho passato, ma non per scoraggiare l’uso della medicina convenzionale“, ha detto.
Ecco il percorso che ha fatto Billy per sconfiggere il suo Linfoma:
* Billy ha utilizzato il 714X per sei mesi. Il 714X è una soluzione acquosa contenente canfora, sali di azoto e sali minerali, che viene iniettata una volta al giorno a cicli di 21 giorni. Il periodo di tempo per il trattamento varia da persona a persona. Nel caso di Billy, il tumore era sparito in 2 mesi e mezzo, ma ha continuato il trattamento per un totale di sei mesi. Il 714X è un potente trattamento che stimola il sistema immunitario in modo che il corpo possa combattere la malattia. E’ prodotto e distribuito dalla CERBE Inc. con sede in Canada. Billy ha finito il trattamento con 714X nel luglio 1995. Da allora continua a bere Essiac (una miscela di erbe usata per preparare un decotto), prende integratori vitaminici e minerali, mangia in maniera sana, fa un ciclo di richiamo di 21 giorni di 714X di tanto in tanto e fa un sacco di esercizio fisico con la sua attività preferita: lo skateboard.
http://www.leggilo.net/126205/a-16-anni-scappa-di-casa-per-non-sottoporsi-alla-chemio-torna-ed-e-guarito-dal-cancro.html

Nessun commento:

Posta un commento