martedì 30 settembre 2014

Cinema: muore l'attore americano Don Keefer, aveva 98 anni

L'attore statunitense Don Keefer è morto a 98 anni. Lo riferisce la rivista specializzata "The Hollywood Reporter". L'attore è scomparso il 7 di settembre nella sua abitazione a Sherman Oaks, in California, lo ha rivelato al giornale suo figlio, Don M. Keefer. Keefer, che fu protagonista della produzione originale a Broadway di "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller nel 1949, era membro fondatore del leggendario Actors Studio di New York.
L'attore prese parte a numerosissime serie televisive, tra le quali si ricordano "Bonanza", "The Virginian", "Colombo" e "The Twilight Zone". Keefer diede il volto allo scienziato che risvegliò Woody Allen nella pellicola "Sleeper", del 1973, e recitò, insieme a Paul Newman e Robert Redford in "Butch Cassidy", del 1969. La sua ultima apparizione sullo schermo fu insieme a Jim Carrey nella commedia "Bugiardo, bugiardo", del 1997.

http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2014/09/26/cinema-muore-attore-americano-don-keefer-aveva-anni_ceA5zfX9TUUDgK9Y3ZlAVN.html

Nessun commento:

Posta un commento