martedì 30 settembre 2014

Esplosione in un negozio di calzature nel Brindisino, una vittima: ipotesi attentato

Trovato tra le macerie il cadavere di un uomo, Antonio Rizzo, 28 anni, compagno della proprietaria del negozio e possibile autore dell'esplosione.
Esplosione in un negozio di calzature nel Brindisino, una vittima: ipotesi attentato-Redazione- Esplosione nella notte in un negozio di abbigliamento e calzature di Francavilla Fontana, nel Brindisino, nel cui garage è stato poi trovato il cadavere di un uomo. 
La vittima è Antonio Rizzo, 28enne di Francavilla. Secondo i carabinieri, l'uomo, che è il compagno della proprietaria del negozio, sarebbe anche l'autore materiale dell'attentato di cui è ancora oscuro il movente.
L'episodio è accaduto tra l'una e le due di notte, al piano terra di un edificio di via San Francesco d'Assisi, nel centro della cittadina. Ai piani superiori sono presenti abitazioni, che sono state fatte sgomberare in via precauzionale ma i cui inquilini non avrebbero subito danni. 
A provocare l'esplosione sarebbe stato utilizzato un ordigno. Il cadavere è stato trovato in un seminterrato dal quale si accede al negozio e non si esclude che possa essere l'uomo ad aver innescato l'esplosione. 
Danni sono stati procurati dalla deflagrazione all'intero stabile, ma non si tratterebbe di lesioni strutturali gravi in grado di comprometterne l'agibilità.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e i carabinieri, ai quali sono state affidate le indagini.
Le forze dell'ordine stanno concentrando i propri sforzi investigativi su presunti legami parentali tra la vittima-attentatore e personaggi vicini alla criminalità organizzata del luogo.

http://www.articolotre.com/2014/09/esplosione-in-un-negozio-di-calzature-nel-brindisino-una-vittima-ipotesi-attentato/

Nessun commento:

Posta un commento