martedì 30 settembre 2014

Marco Baldini, giocatore seriale, chiede aiuto: “Non ho soldi né una casa”

Lo speaker radiofonico confessa la sua "passione" pericolosa: il gioco d'azzardo. "Non mi sono mai curato da questo vizio".
Marco Baldini, giocatore seriale, chiede aiuto: "Non ho soldi né una casa"-Redazione- Marco Baldini, l'ormai storica spalla di Fiorello si racconta in un'intervista a Il Fatto Quotidiano e racconta di quella malattia, che molti ancora non considerano tale, ma che purtroppo mette in ginocchio sempre più persone, ilgioco d'azzardo seriale.
"Il giocatore – ammette – non è mai andato via". Una costante della sua vita: cavalli, carte, lotto, tutto fa brodo e gli inconvenienti sono dietro l’angolo, il segreto: mai perdersi d’animo.
A chi pensava fosse chiusa per lui la fase delle scommesse, risponde: "È come quando una persona si rompe il ginocchio, se non lo ingessa non guarisce mai…".Baldini non ce l'ha una punta d’orgoglio nel descrivere il suo stile di vita "audace", al giornalista del Fatto Quotidiano ricorda d’aver restituito quasi 4 milioni di euro:"Quello che mi frega è che sono onesto, alla fine torno e ripiano". 
"Dal 2011 in poi ho passato due anni durissimi, Fiorello era impegnato in altro, io senza lavoro e una separazione volontaria in corso. Non sapevo come mettere insieme i soldi della giornata, non della settimana o del mese, della giornata! Se penso a quanto guadagnavo un tempo…"
"Sono stato io a lasciare Stefania perché avrei rovinato anche la sua carriera".
Marco è molto riconoscente a Fiorello, con il quale ora è tornato a condurre con il programma del mattino su Radio1: "Lui c’è sempre stato, mi ha sempre aiutato con il lavoro, grazie a lui sono stato in grado di appianare molti problemi", ha rivelato, per poi ripensare ai tempi del reality show La Fattoria su Canale 5, cui partecipò e vinse: "Che meraviglia! In quel periodo avevo le banche addosso, il cellulare squillava di continuo, non ne potevo più, andare lì è stata un’enorme botta di culo, sono rinato, nessuno poteva rompermi le palle, felicissimo! Gli altri concorrenti si lamentavano, io in vacanza, per questo ho vinto".
Oggi Marco Baldini non ha una casa"Vivo ovunque posso, da amici, non ho un luogo stabile" ha raccontato. Combatte ogni giorno a testa alta la sua lotta alla sopravvivenza: "Non dico no a nessuno, qualunque cosa, se mi chiamano vado, senza nessuna puzza sotto il naso - ha ammesso lo speaker – Ci sono colleghi che mi dicono: ma non ti vergogni? Io? Si devono vergognare quelli che rubano".

http://www.articolotre.com/2014/09/marco-baldini-giocatore-seriale-chiede-aiuto-non-ho-soldi-ne-una-casa/

Nessun commento:

Posta un commento