martedì 30 settembre 2014

Ragazzina 12enne prende coltello e minaccia di morte la madre: fermata da Carabinieri


violenza

Ha preso un coltello da cucina ed ha minacciato di morte la madre costringendola ad uscire di casa. Un episodio particolarmente grave visto che la protagonista del violento comportamento è una ragazzina di soli 12 anni. L’’intervento dei carabinieri ha messo fine alla pericolosa situazione.
Giunti sul posto, i carabinieri di Terni hanno trovato la madre rifugiata nel sottoscala, era visibilmente scossa ed ha spiegato che la figlia era rinchiusa in casa e che pochi minuti prima l’aveva costretta ad uscire dall’abitazione, minacciandola con un coltello. La 12enne era in effetti in casa pronunciava frasi sconnesse e si rifiutava di aprire: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno aperto l’ingresso.
Quando i carabinieri sono entrati hanno trovato la dodicenne in piedi davanti al letto con in mano il coltello da cucina.
I militari hanno iniziato a parlare con la ragazzina, avviando una discussione sulla musica, della quale è appassionata. La dodicenne si è pian piano tranquillizzata, ha abbandonato l’arma e si è anche messa a suonare il flauto. Sul posto è giunta poi un’assistente sociale che, insieme all’autorità giudiziaria e alla mamma della minore (alla quale è stata riavvicinata), ha deciso di affidarla per un breve periodo di tempo ad una casa-famiglia.
lc

http://www.sostenitori.info/ragazzina-12enne-prende-coltello-e-minaccia-di-morte-la-madre-fermata-da-carabinieri/

Nessun commento:

Posta un commento