lunedì 29 settembre 2014

RUTTO LIBERO E PALLA AL CENTRO – CHE FINE HA FATTO ZAZA? - MILANO IN PANNE - MIHAJLOVIC-FERRERO SUGLI SCUDI – ZEMAN FOREVER – MONTELLA NON MONTA

Zeman era stato dato per finito non più di sette giorni fa e invece, il boemo rimanda i funerali e impartisce una lezione di calcio a San Siro svelando il bluff di Mazzarri. Quattro reti, spettacolo, applausi. Chapeau….


DAGOREPORT

1. MIHAJLOVIC-FERRERO 10
massimo ferreroMASSIMO FERRERO
La coppia della domenica, perdonino Juventus e Roma, è quella sorprendente, del duo serbo-romano in trasferta genovese. La loro Sampdoria nata tra i lazzi e gli scetticismi è terza, la città di fede blucerchiata ai loro piedi dopo l’impresa nel derby firmata Gabbiadini. Non vinceranno lo scudetto, ma tornare in Europa sulla scia delle memorie di Vialli, Boskov e Mancini, per la Samp del nuovo millennio non è più utopia.

2. ZEMAN 9
Era stato dato per finito non più di sette giorni fa e invece, il boemo rimanda i funerali e impartisce una lezione di calcio a San Siro svelando il bluff di Mazzarri. Quattro reti, spettacolo, applausi. Chapeau.

MIHAJLOVIC SEEDORFMIHAJLOVIC SEEDORF
3. DESTRO-TEVEZ 8
Magia assoluta quella dell’ascolano, magia a metà quella del giocatore in bianconero più decisivo del nostro campionato. Entrambe le squadre che li stipendiano, fino ad ora, hanno saputo soltanto vincere. E dietro si crea a passi rapidi una voragine.

4. QUAGLIARELLA- TOTTI 7
Il gol del Quaglia è un gioiello per esecuzione e rapidità di pensiero. Il Toro va a corrente alternata, ma dopo la partenza di Cerci e Immobile una piccola luce si scorge. Il sette al capitano della Roma invece non è solo celebrativo. Anche con il Verona, a 38 anni 5
zemanZEMAN
compiuti, colpi di genio a getto continuo.

5. BENITEZ 6
Non è un merito straordinario, ma almeno in Emilia il Napoli di Rafa vince e interrompe l’emorragia. Il fuoco cova sotto la cenere, ma per qualche giorno ancora non provocherà disastri.

6. MONTELLA 5
Niente, la Fiorentina ‘depuntizzata’ di Vincenzino senza Rossi, Cuadrado e Gomez proprio non funziona. Brodino a Torino, qualche sorriso da Babacar e il più talentuoso del gruppo, Bernardeschi, a marcire in panca per 80 minuti.

7. INTER E MILAN 4
Disastro al Meazza per l’Inter, imbarazzante pari in Romagna per il Milan. Insieme, Inter e Milan hanno messo insieme solo un punto in più della sola Roma. Urge sterzata.
Gervinho, Destro e FlorenziGERVINHO, DESTRO E FLORENZI

8. ABBIATI 3
Moscia, moscissima respinta sul cesenate Marilungo. Gli anni passano anche per quelli bravi.

9. NAGATOMO 2
Si fa espellere e dà il via alla goleada cagliaritana.

10. DENIS 1
Bravo Buffon, sicuramente, ma con il suo rigore sbagliato German Denis uccide la speranza dell’Atalanta. Nel resto della gara naviga bolsamente ai margini della manovra. Polvere di stelle.
tevezTEVEZ

11. SASSUOLO 0
Altra sconfitta interna e ultimo posto in classifica. Zaza dopo le prodezze in Nazionale sembra essersi eclissato. Di Francesco rischia molto. Già da oggi.

Nagatomo in Inter ChievoNAGATOMO IN INTER CHIEVO

Nessun commento:

Posta un commento