lunedì 29 settembre 2014

Torino. Nuovo processo per Christian Zohoungbogbo, il medico delle diete miracolose

Christian Zohoungbogbo -Redazione-  Nuovo processo di appello, dopo che la Cassazione aveva annullato la sentenza di assoluzione di secondo grado, per il medico di Rivalta di Torino accusato di aver somministrato alle sue pazienti unacura dimagrante usando dei composti contenenti, secondo l'accusa, sostanze stupefacenti.
 Christian Zohoungbogbo, che oggi ha 73 anni, deve rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti e prescrizione abusiva.
Per lui, considerando che una parte degli episodi, avvenuti prima del 2007, è prescritta, il pg Vittorio Corsi ha chiesto una condanna a tre anni di reclusione e 5mila euro di multa, oltre alla sospensione dalla professione di medico per un anno.
 Zohoungbogbo in aula  a Torino ha reso i dichiarazioni spontanee parlando della sua cura che, dal 1980 «ha vissuto in uno tsunami terrificante – ha detto – io ho sempre curato i malati, non ho mai prescritto stupefacenti» ha sottolineato rivendicando la non pericolosità e la natura non stupefacente del farmaco da lui brevettato.
«Ha prescritto quelle sostanze a persone non obese e in alcuni casi addirittura anoressiche» ha ribattuto il procuratore Corsi.
La corte d'appello è presieduta dal giudice Elisidoro Rizzo.
 Il medico è assistito dagli avvocati Mauro Ronco e Tiziano Lucchese. 

http://www.articolotre.com/2014/09/torino-nuovo-processo-per-christian-zohoungbogbo-il-medico-delle-diete-miracolose/

Nessun commento:

Posta un commento