sabato 25 ottobre 2014

Evasione fiscale. Dolce e Gabbana assolti in Cassazione

Il procuratore generale aveva chiesto di confermare la condanna per evasione fiscale, ma di ridurre la pena.
Evasione fiscale. Dolce e Gabbana assolti in Cassazione-Redazione- La Cassazione haassolto gli stilisti Dolce e Gabbana dall'accusa di evasione fiscale, perché il fatto non sussiste.
I due stilisti erano accusati di aver evaso tasse su un giro di affari di 200 milioni di euro spostando fittiziamente all’estero nel 2004, precisamente a Lussemburgo, la sede della loro società. Per ora non si conoscono le ragioni che hanno spinto la Suprema Corte
Gli stilisti erano stati condannati in appello a un anno e sei mesi di reclusione. 
Assolto anche il commercialista Luciano Patelli. Sono stati assolti dalla Cassazione anche i manager Cristina Ruella e Giuseppe Minoni. 
L'unico per i quali i supremi giudici della Terza sezione penale, presieduti da Alfredo Teresi, hanno chiesto un nuovo processo d’appello è Alfonso Dolce, fratello di Domenico, il primo ad essere iscritto nel registro degli indagati della Procura di Milano il 22 ottobre del 2007, con l’accusa di truffa. Era lui l’amministratore della maison. Ma la prescrizione matura all’inizio di novembre e non ci sarà mai il tempo di celebrare un appello bis. 

http://www.articolotre.com/2014/10/evasione-fiscale-dolce-e-gabbana-assolti-in-cassazione/

Nessun commento:

Posta un commento