domenica 26 ottobre 2014

FARFALLA IN FUGA – IL GENERALE MORI SI RIFIUTA DI ANDARE AL COPASIR A SPIEGARE IL PROTOCOLLO “FARFALLA”: “NE PARLERÒ AL PROCESSO SULLA TRATTATIVA E NON VOGLIO ANTICIPARE LE MIE MOSSE IN UN’ALTRA SEDE” - - - - -

L’ex direttore del Sisde avrebbe dovuto spiegare al comitato parlamentare sui Servizi il programma per avvicinare alcuni boss in regime di carcere duro. Previste anche le audizioni di Gianni Tinebra e Gianni De Gennaro. I grillini: inaccettabile che Mori eviti l’audizione del Copasir…

1 - MAFIA: CASO FARFALLA; MORI RIFIUTA AUDIZIONE COPASIR
A quanto si apprende, l'ex direttore del Sisde, Mario Mori, avrebbe opposto un rifiuto alla richiesta di essere ascoltato in audizione dal Copasir, riguardo le operazioni Farfalla e Rientro, condotte insieme al Dap per avvicinare alcuni detenuti in regime di 41 bis.

2 - MAFIA: MORI, DEL CASO FARFALLA PARLERÒ IN PROCESSO
"E' molto semplice: siccome l'operazione 'Farfalla' fa parte del processo sulla trattativa, la mia intenzione è parlarne in quel processo e non voglio anticipare le mie mosse in un'altra sede". Così, interpellato dall'ANSA, il generale Mario Mori spiega le ragioni per le quali ha rifiutato di essere ascoltato in audizione dal Copasir.

3 - MAFIA: M5S, INACCETTABILE CHE MORI SALTI AUDIZIONE COPASIR
"Abbiamo appreso che l'ex generale Mario Mori potrebbe non presentarsi per l'audizione in programma al Copasir la prossima settimana. E' inaccettabile se ciò avvenisse. E' inimmaginabile che ci si possa rifiutare di comparire dinnanzi ad una istituzione dello Stato che indaga su vicende delicatissime per la storia del Paese come le operazioni Farfalla e Rientro". E' quanto affermano i parlamentari del M5S in una dichiarazione congiunta.

4 - MAFIA: CASO FARFALLA; COPASIR ASCOLTERÀ TINEBRA E DE GENNARO

Dopo quelle dei giorni scorsi, un'altra fitta serie di audizioni sono in programma la prossima settimana al Copasir nell'ambito dell'inchiesta avviata sulle operazioni Farfalla e Rientro, promosse da Sisde e Dap circa dieci anni fa per avvicinare alcuni boss detenuti al 41 bis. Martedì il Comitato ascolterà i pm Maria Monteleone e Erminio Amelio, che nel 2006 hanno indagato l'ex funzionario del Dap, Salvatore Leopardi accusato di aver girato al Sisde - tagliando fuori l'autorità giudiziaria - notizie raccolte sul camorrista Antonio Cutolo. Mercoledì sarà la volta di uno dei due protagonisti principali dell'accordo, insieme all'ex direttore del Sisde Mario Mori: l'ex direttore del Dap, Giovanni Tinebra. Giovedì toccherà all'ex capo della polizia, Gianni De Gennaro ed al generale Pasquale Angelosanto, ex collaboratore di Mori al Ros ed al Sisde.


Alessandro in Lotta

Alessandro Verga

https://www.facebook.com/pages/Alessandro-in-Lotta/259125420891283?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento