martedì 4 novembre 2014

Australia: ha voglia di birra, parcheggia l'aereo davanti al pub

Incriminato dalla polizia per aver messo in pericolo i residenti

Australia, parcheggia aereo davanti al pub (foto: Ansa)

Un pilota dilettante in Australia, amante della birra come tanti suoi connazionali, è stato incriminato dalla polizia dopo aver parcheggiato un aereo leggero su una strada di una remota cittadina, col motore acceso davanti al pub locale, per affrettarsi a estinguere la sete. Il sergente della polizia di Newman in Australia Occidentale, Mark McKenzie, ha riferito alla Tv nazionale Abc che l'uomo di 37 anni è accusato di aver "messo in pericolo la vita, la salute e la sicurezza dei residenti".

Visualizza l'immagine su Twitter
Best caption wins a Mars Bar and tour of @EsperancePol Station. Thanks Police for the chuckles

 L'uomo, che non ha la patente di pilota, aveva appena acquistato il biposto Beechcraft senza ali da una residenza privata e lo stava portando a casa quando ha deciso di fermarsi per una birra o due. L'incidente ha messo in pericolo i residenti perché l'elica continuava a girare, ha detto il sergente McKenzie. "I bambini stavano uscendo da scuola. Sarebbe bastata una folata di vento, perché senza le ali l'aereo non è stabile.
Qualcuno ha trovato la cosa divertente, ma era molto pericoloso". Inoltre era stato lasciato un tubo che collegava il serbatoio a una tanica di carburante dentro la cabina, per permettere al motore di restare acceso. L'uomo dovrà comparire in tribunale il 18 novembre. 
(ANSA)

1 commento: